50 messaggi dal 11 settembre 2003
Ciao a tutti!

In azienda abbiamo un server web (iis6 su windows 2003 server) sul quale girano siti in asp e asp.net che si appoggiano su database sql server e access.
Delle volte(3 volte negli ultimi 3 mesi..) capita che i siti asp che si appoggiano su database access si piantano(vengono visualizzate solo le pagine statiche), mentre i siti in asp.net che si appoggiano su sql server continuano a girare.
Per far ripartire i siti, l'unica soluzione che ho trovato è riavviare i servizi web da iis.
Sapreste indicarmi qual'è il problema all'origine (perchè si piantano) e come posso risolverlo?
Grazie

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..
IIS 6 è più sensibile, rispetto ad IIS 5, per quanto riguarda le connessioni ed i recordset lasciati aperti.
la soluzione più semplice è ovviamente rivedere il codice, ma è anche la più lunga.
la più rapida è impostare l'application pool in modo che ad intervalli (tipo alle 3 di notte) ricicli automaticamente l'app pool, scaricando le risorse occupate.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Opto per la seconda soluzione anche perchè ci sono molti lavori che non ho fatto io.Speriamo bene.. grazie!

La guerra è il massacro di persone che non si conoscono, per conto di persone che si conoscono ma non si massacrano..
Piccola dimenticanza:
Come faccio a "riciclare automaticamente l'app pool, scaricando le risorse occupate?."
Potresti darmi qualche suggerimento su ciò che devo fare?
Grazie

Ho letto l'articolo su "Gli application pool di IIS 6".
Ti devo ringraziare per le preziose informazioni.
Ho controllato sul server e ho visto che era già impostato il riciclo alle 4:00.Penso sia utile che imposto il riciclo sulla base del numero di richieste? Casomai ogni quante?

Ho trovato il problema!
Mi sono reso conto che la chiusura dei processi dopo un periodo di inattività era impostato a 600.. (Minuti e non secondi!).
Lo ho abbassato a 20.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.