28 messaggi dal 03 giugno 2003
Allora...ho letto un articolo interessante sul sito, ma forse un po' incompleto: si tratta di inviare fax tramite una pagina asp.
Riporto qui il codice:
<%@ Language=VBScript %>
<% Option Explicit %>
<%
Dim FaxServer, FaxDoc, JobID
Set FaxServer = CreateObject("FaxServer.FaxServer.1")

' mi collego al server locale
FaxServer.Connect("localhost")

' creo il documento fax
Set FaxDoc = FaxServer.CreateDocument(Server.MapPath("testo.doc"))

' il numero di fax
FaxDoc.FaxNumber = "01234567"

' invio del fax
on error resume next
JobID = FaxDoc.Send()

if err.Number <> 0 then
  Response.write "Impossibile inviare il fax (" & err.description & ")"
else
  Response.write "Fax inviato con successo - JobID = " & JobID
end if 
' disconessione dal server
FaxServer.DisConnect

' rilascio gli oggetti
set FaxDoc = Nothing
set FaxServer = Nothing
%>

Utilizzando un comunissimo file di testo questo script funziona perfettamente... tuttavia se provo ad inviare un file .doc o .pdf, non c'è verso di farlo funzionare. Ho letto che altri hanno avuto questo stesso problema, ma non ho trovato una soluzione. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta?
Grazie
Se non ricordo male avevo postato io qualcosa di simile. Io non avevo avuto problemi con .DOC e .PDF ma con .HTML per poi scoprire che è/era una libreria bacata...

"This message was written using 100% recycled electrons"
...quindi? :)

...vuoi dirmi che a te funziona lo script? se così fosse, potresti gentilmente passarmelo esattamente come lo stai utilizzando e magari spiegarmi se hai fatto configurazioni particolari a IIS & co?

Grazie mille
Ciao, per verifica ho provato il tuo riportato sopra e funziona (con le dovute modifiche). l'?ho provato su Win2000 Pro SP4 con semplicemente il Fax Service installato e nient'altro.

...e come può essere allora che quando metto un .doc come documento la pagina rimane perennemente in caricamento senza inviare nulla al fax e incartando addirittura l'iis?

...succede praticamente la stessa cosa di quando usi cdonts e non hai settato iis per inviare mail: va in meditazione la pagina e bisogna resettare l'iis.

Magari devo configurare qualcosa?

P.S. anch'io ho win2000 con sp4
L' smtp di microsoft incluso in IIS è un discorso, il servizio fax è un'altro. Con asp, non fai nient'altro che richiamarlo. Hai provato a reinstallarlo e a mandare un fax di prova con un alto programma? magari è un problema di permessi...guarda anche se hai il norton attivo.

Allora... Porta pazienza, ma non sono molto pratico di 'ste cose.
Non ho provato a reinstallare nulla perchè lo usa anche altra gente quel sistema nella rete locale, e non avendo mai provato ad installarlo non so a quali problematiche potrei ancdare incontro.
Dici che potrebbe essere un problema di permessi: che genere di permessi? Intendo: se con il file di testo va, ma con il .doc no, quale permesso potrebbe essere da verificare?

Poi mi chiedi se ho norton attivo...norton antivirus o cosa? in tal caso, ho installato e sempre attivo norton antivirus corporate edition.

P.S. Se il .doc lo invio via fax da word, viene inviato alla perfezione. E' un problema "solamente" di script/invio informazioni al fax. Il fax in sè, autonomamente, funziona bene.
E' vero scusa :)
Cmq, se effettivamente lo script funzione per altri file, il norton antivirus non c'entra. Posso dedurre a questo punto che tu abbia il mio stesso problema, solo che a me s'impallavano i file .html e a te i .doc
Tu però ai parlato DEL doc, ti riferisci proprio al formato o a quel particolare file che devi inviare? non si sa mai, fai una prova con un altro file doc, a volte la soluzione più assurda funziona. Eventualmente i permessi su quel file devono essere RWX e controlla che l' utente IUSR_nomedelpc abbia accesso. Se invece è tutto ok, credo proprio che sia un problema di dll, lo stesso che avevo io e che non ho mai risolto :\

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.