5 messaggi dal 08 dicembre 2001
ciao a tutti
ho un form con degli argomenti cliccabili, mi spiego per ogni notizia (ID_notizia) che inserisco devo abbinare una parola chiave che si trova su una tabella argomenti, percui nel form ho una serie di check che devo cliccare, al comando inserisci mi dovrebbe inserire per la stessa notizia più record:
25 7

Maxmor
134 messaggi dal 14 marzo 2003
Ciao, io ho lo stesso problema con una mailing list in base alle preferenze, all'inizio avevo fatto si che in un record di tipo char di una tabella preferenze venizze salvato un array di valori separati da una virgola.

Alla fine però ho trovato molto più semplice rispettare le regole di progettazione dei database creando una terza tabella di collegamento nella quale andavo a creare più record in base alle preferenze di ogni singolo utente.

In pratica:

utente 1 pref1 caso1
utente2 pref1 caso1
utente1 pref2 caso2

Questa tabella (nel mio caso) aveva una foreign key del tipo molti a uno con la tabella utenti attraverso utente ed una foreign key di tipo molti a uno con la tabella pref.
A quel punto è bastato creare una select in base alle mie esizenze senza dover fare cicli complicati.
5 messaggi dal 08 dicembre 2001
Anche io sono arrivato alla stessa soluzione, ho fatto un ciclo if se la variabile che mi passa sulla url è diversa da zero passa la stringa "insert to" fine del ciclo, ripetuta su tutte le variabili

saluti e grazie

Maxmor

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.