11 messaggi dal 13 settembre 2004
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questo forum e lo faccio con la speranza di ricevere un aiuto.
Ho creato un semplice script che gestisce una mailing list e che permette, tra l'altro, l'invio ad una determinata categoria di iscritti di una pagina html come allegato ma quando provo a leggere la pagina allegata alcuni caratteri mi copmaiono sbagliati ad esempio il carattere ? viene sostituito dal ?. Insomma non so come fare per inviarla come unicode.
Altro problema è che al massimo riesco ad inviare la mail a 200 iscritti oltre non vengono inviate.
Per l'invio uso CDO su W2K IIS5 sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo.
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
cassandra ha scritto:
Ciao a tutti,
quando provo a leggere la pagina allegata alcuni caratteri mi copmaiono sbagliati ad esempio il carattere ? viene sostituito dal ?. Insomma non so come fare per inviarla come unicode.

hai messo questa riga nell'allegato html che invii?
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">

Altro problema è che al massimo riesco ad inviare la mail a 200 iscritti oltre non vengono inviate.
Per l'invio uso CDO su W2K IIS5 sapete aiutarmi?

ti da qualche mex di errore? oppure si ferma lo script? insomma che succede?

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
Il tag che mi ha suggerito non lo posso inserire in quanto l'allegato è una pagina html remota non gestita da me.

Per quanto riguarda l'altro problema, non ricevo nessun messaggio di errore solo che dal duecentunesimo iscritto in poi la mail non arriva. Vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche limitie di CDOSYS
Modificato da Cassandra il 13 settembre 2004 20.20 -
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
In che modo gestisci l'invio multiplo? non mi sembra che ci siano delle limitazioni...
Leggo i valori da un db access usando un case per filtrare la tipologia di utente in questo modo:

select case destinatario
case "1" sql = "SELECT Mail, Nome, Cognome FROM Utenti where Rivenditore = True"
case "2" sql = "SELECT Mail, Nome, Cognome FROM Utenti where Rivenditore = False"
case "3" sql = "SELECT Mail, Nome, Cognome FROM Utenti"
case "4" sql = "SELECT Mail, Nome, Cognome FROM Utenti where Admin = True"
case "5" sql = "SELECT Mail, Nome, Cognome FROM Utenti where UserID = '" & NomeUtente & "'"
End select
set oMessaggioTEXT = server.CreateObject("CDO.Message")
With oMessaggioTEXT
.To = stringamail
.From = MailAdmin
.Subject = oggetto
.Fields("urn:schemas:httpmail:importance").Value = cdoImpHig
.Fields("urn:schemas:httpmail:priority").Value = cdoPriorityUrgent
.Fields("urn:schemas:mailheader:X-Priority").Value = priorita
.Fields.update()
End With
if htmlen = true then
oMessaggioTEXT.HTMLBody = corpo
else
oMessaggioTEXT.TEXTBody = corpo
end if
on error resume next
oMessaggioTEXT.Send
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Questo codice lo ripeti n-volte in un ciclo? come valorizzi la variabile stringamail? le mail che non vengono inviate rimangono nella cartella queue o badmail del servizio Smtp?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.