3 messaggi dal 26 gennaio 2004
Ciao a tutti, spiego brevemente il mio problema e poi riporto anche una parte del codice.

Io ho costruito una tabella 'domande' in SQL server coi seguenti campi:testo(char),difficoltà(float),discriminazione(float),guessing(float),ID(int),IIF(float).
Dopo di che attraverso una query sql vado a selezipnare il recordset che ha nel campo IIF il valore maggiore.Tale recordset lo devo a sua volta inserire in una nuova tabella 'a' di appoggio composta dai seguenti campi:testo(char),difficoltà(float),discriminazione(float),guessing(float),ID(int),N(int) dove N può assumere anche valore null non lo riempirò nello stesso momento dell'inserimento.
Diciamo che N mi serve per sapere qual'è il primo record che ho messo in 'a', qual'è il secondo ecc, insomma è una specie di posizione.

Il problema è che i record in 'a' non vengono sempre inseriti bene, cioè se io ho estratto da 'domande' per esempio la prima volta :aa, la seconda bb, la terza cc, quando vado ad inserirle in 'a' vorrei che al primo posto ci fosse appunto aa, al secondo bb e al terzo cc...purtroppo a volte mette in ordine sparso.COME DEVO FARE?
A cosa può essere dovuto il fatto che a volte li mette in ordine bene e a volte(la maggior parte) no?
Forse il fatto che il valore di IIF sia un float può creare qulche problema in più nei calcoli?

.........
...........Qui prima cè altro codice riporto il punto dove secondo me c'è il problema
...........
Questa è la query sql con la quale vado ad inserire il recordset con la IIF maggiore nella tabella 'a'
strSQL2="INSERT INTO a (testo,difficoltà,discriminazione,guessing,ID) VALUES ('"&objRSl("testo")&"','"&objRSl("difficoltà")&"','"&objRSl("discriminazione")&"','"&objRSl("guessing")&"','"&objRSl("ID")&"')"

objRS2.Open strSQL2,objConn

'Query che mi servirà per estrarre gli elementi di a e aggiornarne la posizione
strSQL3="SELECT * from a "

objRS3.Open strSQL3,objConn, ,adLockOptimistic
dim i
i=1
'vado ad aggiornare le posizioni in cui sono le domande
do while not objRS3.EOF
objRS3("N")=i
objRS3.Update
'Faccio visualizzare il testo e l'id della domanda di cui ho
aggiornato la posizione
Response.Write "<b>" & objRS3("testo") & "</b>" & " è la domanda
di cui aggiorno la posizione a : " & "<b>" & objRS3("N")
& "</b>" & "<br>
i=i+1
objRS3.MoveNext
Loop
objRS3.Close

'di objRSl
end if

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.