18 messaggi dal 10 settembre 2004
Ciao a tutti,
in un campo text di una form ho messo la proprietà "disabled", questo perché non voglio che l'utente on-line possa modificare il valore del campo.
Il problema è che a me serve elaborare il valore di quel campo, ma mi sono accorto che se lo disabilito non passa in POST il valore. Mi date una soluzione?

Grazie in anticipo.

Mauro.
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Non saprei dirti se è simile il comportamento ma hai provato anche con readonly=readonly?

Ciao
Andrea
18 messaggi dal 10 settembre 2004
Ho trovato questa istruzione:
onFocus="this.blur()
che ne dite?
Dovrebbe essere supportata anche dai vecchi Browser.
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
onFocus="this.blur()"
funge l'ho usata anche io

comunque funziona ed anche egregiamente readonly
<input readonly type="text" name="pippo" size="20" value="pippo">

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se non mi sbaglio... con l'attributo disabled viene disabilitato anche la lettura del valore mentre con readonly puoi continuare a leggere il valore..
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
seoman ha scritto:
Se non mi sbaglio... con l'attributo disabled viene disabilitato anche la lettura del valore mentre con readonly puoi continuare a leggere il valore..

esatto

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.