salve ho cercato sul sito e sul forum spiegazioni su come fare una pagina divisa in blocchi con intestazione blocco menu a sinistra eventualmente anche a destra e nel centro le pagine che vengono visualizzate, come si fa a creare una pagina cosi? che ogni volta ricarica la pagina completa,ho visto qualche portale ma non so come poter strutturare la pagina da me, mi potete aiutare con qualche spiegazioni o segnalandomi qualche articolo? grazie in anticipo
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Forse non ho capito bene il tuo problema, ma... non ti bastano degli include??

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
si ma non so come impostare tutto, soprattutto per la parte centrale, se poi nei link per la pagina centrale ci sono pure valori da portare per db ecc, ho questo dubbio. se vedi il mio sito http://neocarpe.altervista.org vedi cosa vorrei fare io, sul sito è fatto in php con un cms io vorrei fare la stessa cosa in asp, ma non ho idea su come incominciare, devo mettere gli includi dentro tabelle?
Modificato da neocarpe il 12 settembre 2004 11.08 -
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Sì, gli include dentro le tabelle o nei div se usi i css. Nelle pagine incluse devi però avere l'accortezza di non mettere i tag <html>, <head>, <body>, quelli insomma che possono essere presenti in una pagina solamente una volta (che vanno quindi inseriti nella pagina principale).
Ad esempio

...
<table>
<tr>
<td><!--#include file="sinistra.asp"--></td>
<td>Testo che va nella colonna centrale</td>
<td><!--#include file="destra.asp"--></td>
</tr>
</table>
...

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.