31 messaggi dal 28 giugno 2003
Salve Gente,
io non capisco perchè questa riga mi rende a video i record scritti oggi, ma nel mio IIS.
Nel server in olanda non mi dà un fico!

"SELECT * FROM Database WHERE Data LIKE '%"&Date()&"%' ORDER BY IDDatabase Desc"

fatto strano è che se interrogo :

"SELECT * FROM Database ORDER BY IDDatabase Desc"

mi dà le date dei record gg/mm/yyyy.
Quindi non penso si tratti delle impostazioni ITA/ENG dell'ora.
BAHHHH!!!....
7 messaggi dal 09 settembre 2004
ziubell ha scritto:
Salve Gente,
io non capisco perchè questa riga mi rende a video i record scritti oggi, ma nel mio IIS.
Nel server in olanda non mi dà un fico!

"SELECT * FROM Database WHERE Data LIKE '%"&Date()&"%' ORDER BY IDDatabase Desc"

fatto strano è che se interrogo :

"SELECT * FROM Database ORDER BY IDDatabase Desc"

mi dà le date dei record gg/mm/yyyy.
Quindi non penso si tratti delle impostazioni ITA/ENG dell'ora.
BAHHHH!!!....


ti rispondo io.
Probabilmente la funzione Date() ti restituisce anche l'ora corrente (non ricordo bene se lo fa solo Now() oppure anche Date() )
Dato che la tabella contiene solo il formato gg/mm/yyyy ecco che non dovrebbe funzionare.
Una cosa, non credo sia granchè usare LIKE con una data, sarebbe meglio = > <
31 messaggi dal 28 giugno 2003
Il problema è che Date() è gg/mm/yyyy come l'impostazione del database.
Per il LIKE perchè allora nel mio IIS funziona e si vedono i record di oggi?

E' possibile che la data all'interno del database sia mm/gg/yyyy ma a video ritorna gg/mm/yyyy ???
31 messaggi dal 28 giugno 2003
Ho capito il problema.
Praticamente la data nel database è inglese, infatti ora anche a video mi compare la classica data con il mese invertito.
Non sò perchè in precedenza mi appariva italiana, ma ho fatto la prova ad interrogare splittando la data e invertendo il giorno con il mese, e il tutto funzionava.
Ora non è più necessario. Cmq grazie!
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se il campo Data è una campo di tipo data devi fare una ricerca mettendo il cancelletto al posto del like...
31 messaggi dal 28 giugno 2003
Infatti! Grazie come sempre siete i meglio!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.