19 messaggi dal 02 luglio 2004
ho un problema su questa ricerca:
se inserisco il valore 001, la query funziona e mi restituisce tutti gli articoli che iniziano con 001, se inserisco il valore 00 o 0 o 000 non funziona.......cioè tutti i valori in cui lo 0 è vicino a % non vanno bene...

Select * from Articoli where Articolo LIKE '" & Articolo& "%' order by " & Sort

Come faccio?????
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
ma quali valori vuoi prendere? comunque ti consiglio di mettere un '%' anche prima dell'articolo.
se metto un % prima di articolo, mi seleziona tutti i codici che comprendono 00, io invece vorrei che mi selezioni tutti i codici che INIZIANO con 00
scusa ma Articolo che valore contiene? perchè da quello che hai scritto la query ti restituisce tutte le righe che cominciano con il valore di articolo, per cui se articolo contiene 00 ti restituisce tutte quelle che cominciano per 00.
articolo è un form di input in cui vado ad inserire quello da cercare, tipo 00 o 001
32 messaggi dal 08 novembre 2001
www.marinweb.net
Ciao,

l'SQL e' corretto per quello che ti serve (se usi SQL SERVER, DB2 ma NON Access), prova a fare scrivere la stringa che componi e verifica che il parametro arrivi in modo esatto.
Ad ogni modo se ti serve una query per recuperare record che iniziano con una stringa data, questa e' equivalente.

SELECT * from articoli where left(articolo,2) = '00'

PS. al posto di 2 ti serve la lunghezza della stringa che cerchi...

Saluti.
D.

Davide Marin
http://www.marinweb.net
e quando ci metti 0 non ti rstituisce le righe che cominciano per 0? prova a fare una response.write della select che effettui e vedi cosa va a cercare, e fai un cast a string si articolo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.