27 messaggi dal 06 settembre 2002
Sto sviluppando un semplice carrello della spesa in ASP e tutto sembra funzionare tranne un problema legato al refresh della pagina.
il carrello funziona così:
- passo l'azione da compiere (aggiungi, elimina, aggiona)
- passo l'articolo
e il carrello veiene aggiornato.
il problema è che se faccio il refresh della pagina l'azione viene ri-eseguita.
ho provato a settare un parametro una volta eseguita l'azione, ma ancora non ho risolto del tutto il problema in quanto se voglio permettere di continuare lo shopping devo, al cambio bagina sbloccare il parametro, e quindi se qualcuno premesse prima sul tasto indietro del browser e poi su avanti l'azione precedente verrebbe ripetuta.
specifico che il carello è strutturato in modo che se chiedo di inserire un articolo nel carrello e questo esiste giò, la quantità ordinata sarà aumentata di una unità.
Qualcuno saprebbe aiutarmi, Grazie

Nick73
27 messaggi dal 06 settembre 2002
Nessuno sa aiutarmi...
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
scusa ma com'è combinata la cosa? se inserisci un prodotto vai al carrello? o rimani nella lista dei prodotti?

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
27 messaggi dal 06 settembre 2002
Penso di aver risolto.
Ho fatto in modo che la pagina del carrello rimanga nella cache così se il visitatore fa indietro e poi avanti rivede la pagina memorizzata.

Cmq se non era chiaro il problema era che se dalla pagina carrello l'utente fa inditero e poi avanti nel browser la pagina del carrello ri-esegue l'ultima operazione.
Capisco che la cosa non è proprio usuale ma ho imparato che "qualche volta" qualcuno fa quella particolarissima, insignificante, e senza giustificazione logica alcuna, azione che non riesci a gestire...

grazie lo stesso e...
... alla prossima

nick73

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.