32 messaggi dal 26 febbraio 2001
Ciao, avrei bisogno delle dritte partendo da zero per scrivere un foglio excel nuovo
In pratica estraggo i dati con una query che puo' variare, per cui non so' quante sono le colonne ne' quante sono le righe che estraggo che possono variare di vilta in volta

Vorrei mettere nel foglio una prima riga con le intestazioni e in seguito aggiungere le righe con i dati estratti dalla query

Potete essermi di aiuto ?

Grazie
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Dai un'occhiata a questo articolo di Daniele...

Clicca qui

ciao
32 messaggi dal 26 febbraio 2001
rome ha scritto:
Dai un'occhiata a questo articolo di Daniele...

Clicca qui

ciao

Ho provato l'esempio, ma mi apre semplicemente una pagina html e non un foglio excel

Ho letto un commento (http://forum.aspitalia.com/forum/topic.aspx?PostID=205162) dove dice che dipende dalla versione excel installata

Per me andrebbe benissimo anche scrivere il foglio excel, salvarlo su disco e mettere un link per aprirlo/scaricarlo

Come devo fare ?

Grazie
39 messaggi dal 02 aprile 2003
Devi fare così:
1) crea un nuovo file con l'oggetto FileSystemObject
2) riempi il file con stringhe (per passare da una cella ad un'altra basta che usi il vbtab e per andare a capo usa vbcrlf)
3) salva il file con estensione .xls in una directory a tua scelta (sembre attraverso il FileSystemObject)

Prova dovrebbe funzionare

Turroni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.