58 messaggi dal 23 gennaio 2002
Ciao a tutti,
ho un problemino con la creazione di una tabella da asp.
l'istruzione sql è la seguente:
CREATE TABLE prova (id SERIAL PRIMARY KEY, nome VARCHAR, eta INTEGER)

mi torna errore sia per id SERIAL (il database è ACCESS, penso che SERIAL non vada bene per Access, ma non so con cosa sostituirlo), sia per nome VARCHAR.
L'errore è "Errore di sintassi nella definizione del campo"

Quindi la domanda: creare una tabella con un campo contatore e un campo memo cosa devo scrivere?

Altra domanda: Inserendo un campo DATE ( e quì me lo inserisce senza problemi), come posso dirgli che il formato della data deve essere quello che in Access è chiamato "Data in cifre"?

Grazie
Alessandro
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Il tipo contatore è COUNTER. Per quanto riguarda VARCHAR occorre indicare la dimensione massima della stringa (es. 30). Ti sconsiglio di usare un campo MEMO per un nome, occupa mola memoria in più di un VARCHAR, inoltre non è possibile utilizzarlo in fase di ricerca (non puoi eseguire una query con ricerca su un campo MEMO).
La tua istruzione di creazione diventa quindi
CREATE TABLE prova (id COUNTER PRIMARY KEY, nome VARCHAR(30), eta INTEGER)

Per la seconda domanda non ti so rispondere, hai provato a cercare sulla msdn online?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
58 messaggi dal 23 gennaio 2002
Grazie mille per il counter!
Funziona! ;-)
Per quanto riguarda il varchar...ho bisogno di un campo memo perchè il codice che ho riportato è un'abbreviazione di quello "originale"...per fare prima...il campo memo in realtà è un campo "note" in cui ci possono essere scritte molte cose.
Quindi per fare il campo memo dovrei inserire "nome_campo MEMO"...se è così ho provato e non mi funziona.

Ciao
alessandro
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Con MEMO non funziona? Strano... quando usavo access mi pareva di usare proprio quel tipo di campo. Altrimenti prova TEXT.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.