4 messaggi dal 03 marzo 2001
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum, ma dalle info già lette sembra si possa contare su di voi !
Sto programmando da qualche mese in ambiente WebClass VB6 e sino all'altro giorno tutto funzionava correttamente !
Poi, dopo qualche problema alla macchina (internet Explorer che perde le icone, RegClean che mi restituisce errori da fissare lanciandolo per ben TRE volte di seguito,...) e tornato tutto alla normalità, ecco che lanciando l'applicazione OGNI TANTO (ed è questa la cosa più strana) una delle pagine dell'applicazione non mi si apre e mi viene restituito un errore VB : 800s2328, eccezione interna, errore alla riga 14 del file ASP di progetto ! Inoltre, chiudendo il browser, VB va in crash sistematicamente !
Con altri miei colleghi ho provato a compilare la DLL, eseguire il progetto in Intranet, modificare il progetto e ricompilarlo con compatibilità binaria attivata, sostituendo la DLL nel server di installazione : NIENTE di NIENTE. Sembra più rapida l'applicazione (e così dovrebe essere) ma SEMPRE SALTUARIAMENTE mi viene restituito il solito errore ! Peraltro, utilizzo DATABASE Oracle e le query sono già state utilizzate tutte e testate localmente su opportuni applicativi di dotazione Oracle, con esiti sempre positivi !
Ho provato a cercare risposte sul sito della Microsoft e qualche cosa ho trovato : solitamente sembra essere un problema di DLL, non solo di quella creata per il progetto ma anche di quelle che VB6 utilizza come appoggio (e il programma "depends" scaricato dal sito Microsoft mi ha permesso di identificarle tutte e di verificarne l'esatta collocazione).
Inoltre, c'è anche un altro problema, anche se penso sia dovuto alla stessa origine : se attivata la DLL di progetto in Intranet mi collego da un'altra macchina dell'ufficio, automaticamente viene rilevato il solito errore, ma la cosa incredibile è che da quel momento, anche sul server la DLL NON FUNZIONA PIU' !!!!!!?!?!?!?!?!?!?
Non so' più cosa fare....l'unica speranza è che qualcuno di voi abbia già avuto questo problema e sappia dove risiede il baco o comunque dove posso intervenire per risolvere qualche incompatibità accertata a livello VB6 !
A proposito, ho già reinstallato il SP5 di VB6...non è che mi conviene verificare la correttezza delle DLL ? Cioè, sapete come posso provare se le varie DLL sono effettivamente integre e completamente funzionanti ?
Un'ultima domanda, probabilmente utile a molti : esiste per caso un applicativo che permetta di testare il codice di una applicazione VB rilevando al di fuori dell'ambiente di progettazione se esistono delle incompatibilità o se possono verificarsi casi di malfunzionamenti già conosciuti agli addetti ai lavori ?

Scusate per questa mia prima ed eccessiva richiesta, ma per me è molto importante questo progetto....mi devo laureare, ragazzi...vi chiedo un aiuto sincero !!!!!

Grazie a chiunque possa aiutarmi, anche in minima parte.....e in quanto al guru "Daniele", ..., beh,....aspetto !

Grazie ancora.
CIAO !

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.