2 messaggi dal 01 settembre 2004
Vi chiedo un aiuto per un problema che ho riscontrato dopo aver messo online il mio sito ASP.
Ho messo questo sito su un sito che offre hosting gratuito (1asphost) e con il file manager ho trasferito tutti i file.
In locale, da dreamweaver tutto funziona regolarmente, quando metto i files online le pagine che devono interagire con il database non funzionano e mi da un errore 500 (credo di non sbagliarmi che sia questo l'errore).
Ho letto che forse bisogna fare una connessione al database con il DSN-Less visto che io ho usato con il Dreamweaver una connessione con il DSN in locale.
Ho cercato in giro per la rete e ho visto il codice.
Ho provato e riprovato ma non c'è verso, non riesco a farlo funzionare.
C'è qualcuno di Voi che gentilmente può darmi una mano?
E' abbastanza urgente perché ho un colloquio di lavoro e questo doveva esser il frutto di un mese di lavoro da dover far vedere a questi qua :(
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Alex.
61 messaggi dal 23 giugno 2004
Devi modificare la stringa di connessione. Se usi Access, devi sostituire le impostazioni nel modo seguente:
dim objConn

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("..\dbfile\miodatabase.mdb"))

Ovviamente, al posto di objConn andrà il nome della tua connessione e dentro MapPath il percorso del tuo file access.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.