43 messaggi dal 30 luglio 2003
ciao!
vorrei sapere se si puo' (e se si come) impostare da codice in una pagina asp la proprietà di IE in strumenti/opzioni internet/avanzate/ mostri messaggi di errore HTTP brevi in modo che tutti i client possano visualizzare i messaggi di errore allo stesso modo indipendentemente dalle loro impostazioni locali.
Inoltre qualcuno sa come poter visualizzare in alto nella barra del browser i percorsi brevi senza necessariamente vedere tutti i parametri passati da una pagina all'altra?
Es. se l'url è:
http://nome_server/percorso/pagina.asp?data=01/01/2004&utente=pippo
poter vedere solo
http://nome_server/percorso/pagina.asp

Grazie!!!!
32 messaggi dal 08 novembre 2001
www.marinweb.net
Buongiorno,

cerco di rispondere alle tue domande:

1) L'impostazione del tipo di messaggi HTTP risiede nel registry del client e non puo' essere variata, come le altre impostazioni simili da una pagina web (per fortuna...)
Potresti provare con un controllo ActiveX che una volta specificati i permessi opportuni e' in grado di modificare la chiave del registry interessata.

2) Per avere pagine richiamate senza parametri nell'URL puoi fare il passaggio dei parametri utilizzando il metodo POST, che scrive i parametri nell'header della pagina in modo che non siano visibili in chiaro.


Saluti.
D.

Davide Marin
http://www.marinweb.net
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Aggiungo solo che per la seconda domanda puoi anche aprire un frame dentro il quale richiami tutte le pagine... l'indirizzo nel browser rimarra sempre uguale e sarà quello del frame contenitore...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.