22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Salve a tutti e bentornati dalle ferie.
Ho una grossa difficoltà nel realizzare quanto segue (comincio a pensare che non sia realizzabile  ):
vorrei con asp.net istanziare una DLL installata sul client (e non sul Web server) e lanciare 2 metodi per farmi restituire dei valori.
Questo è in sostanza quello che ho fatto:
....
.......
Try
obj = CreateObject("SIIOSWebLock.Librerie")
U = obj.LeggiUtente
P = obj.LeggiPwd
If Err.Number = 0 Then
If StrComp(U, Utente, CompareMethod.Binary) = 0 And StrComp(P, Pwd, CompareMethod.Binary) = 0 Then
'chiave OK
ChkChiave = True
Else
ChkChiave = False
End If
Else
ChkChiave = False
Response.Write("Si è verificato un errore nella lettura della chiave hardware (" & Err.Description & ").")
End If
Catch ex As Exception
Response.Write("Si è verificato un errore nelle librerie della chiave hardware (" & ex.Message & ").")
End Try
Else
' il controllo della chiave non è attivo
ChkChiave = True
End If
.....
...

Questo codice funziona perfettamente se la mia DLL (SIIOSWebLock) è installata sul Web Server ma a me serve istanziare la DLL presente sul client che visualizza questa pagina aspx.

Lo scopo della mia DLL personalizzata è di controllare una chiave hardware inserita nella porta parallela (in cui sono salvati Utente e Password dell'utente) e verificare che corrispondano all'utente e password inseriti dall'utente.
In pratica devo sviluppare una procedura di controllo accessi ad un portale Web basato su chiave hardware locale!
Secondo voi è possibile ????

Se qualcuno ha già sviluppato qualcosa del genere o ha un'idea di come poterlo fare gli sarei molto grato se riuscisse a darmi qualche dritta.

Fulvio .NET is on the air
32 messaggi dal 08 novembre 2001
www.marinweb.net
Buongiorno,

quello che chiedi non puo' essere fatto con ASP.NET, che prevede l'esecuzione su server remoto (infatti CreateObject funziona con la DLL sul server...)

Devi usare uno script client side (a quanto ne so funziona solo con internet explorer) che consente la creazione dell'oggetto su client. ASP.NET puo' servirti per costruire lo script con i parametri opportuni.

Ad esempio

funzioneJS
{
var res;
var object = new ActiveXObject("Library.Class");
res = object.Metodo();
....
}

Saluti.
D.

Davide Marin
http://www.marinweb.net
22 messaggi dal 19 dicembre 2002
Ok, mi hai confermato quello che pensavo ......
Avevo anche provato a fare uno script client (con VbScript) ma non funzionava (con createObject....).

Sono riuscito a farlo invece grazie al tuo consiglio  e posto il risultato se a qualcuno dovesse servire:

Dim strScript As String
strScript = "<SCRIPT LANGUAGE='javascript' >"
strScript &= "var obj = new ActiveXObject('miadll.mionome'); "
strScript &= "ris1 = obj.metodo1(); "
strScript &= "ris2 = obj.metodo2(); "
strScript &= "if ((ris1==""" & txt_testo1.Text & """) && (ris2==""" & txt_testo2.Text & """)) {"
strScript &= " alert(""OK!"");
strScript &= "} "
strScript &= "else {"
strScript &= " alert(""ko"")"
strScript &= "} "
strScript &= "</script>"
Response.Write(strScript)

Grazie mille dmarin ed alla prossima...
Modificato da fulvio.NET il 27 agosto 2004 17.52 -

Fulvio .NET is on the air
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
la dll in questione deve trovarsi sul client.

Se la dll è realizzata in con .net, il client deve anche avere installato il framework per farla funzionare.

ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.