3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ma perché hai assegnato lo stesso codice a due categorie distinte?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
20 messaggi dal 31 luglio 2002
Perchè mi sembrava me l'avessi suggerito tu.
Quello che io volevo fare in origine era:

CATEGORIE:
cat_ID / categories
24 / Cioccolata classica
31 / Christmas Collection

PRODOTTI
cat / codice / nome
31,24 / A1A-042 / chocolatte
31,24 / A1A-043 / chocofondente
31 / A1A-044 / chocobabbonatale

che mi sembrava la scelta più facile ma non so come dividere la cella "cat" in PRODOTTI per recuperare il prodotto.
Mag
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
No di certo, io non ti avevo dato quel suggerimento. Ti avevo dato un altro consiglio, e cioè di predisporre una ulteriore tabella che mantenesse le associazioni prodotto-categoria.
Ogni categoria ha il suo codice distintivo così come ogni prodotto, ma in questa nuova tabella la coppia categoria-prodotto sarà unica (e dovrà esserlo), e indicherà che quel particolare prodotto fa parte di quella particolare categoria. Poi potranno esistere ovviamente righe (=record) che indicano lo stesso prodotto (dato che un prodotto può far parte di più categorie = l'intersezione fra categorie può non essere vuota) e potranno esistere righe che indicano la stessa categoria (più prodotti possono far parte della stessa categoria).
Capito il metodo che ti ho proposto?

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.