7 messaggi dal 16 maggio 2003
Ciao a tutti, ho sempre visto in internet, dei questionari fatti con dei form...su + pagine, e con dei menu e delle zone del form che si vengono a creare a seconda della selezione fatta precedentemente!!

Io ho sviluppato un db in Access ora mi chiedevo come fare, con l'utilizzo di DreamWeaver Mx a sviluppare un form che si sviluppa su + pagine.

Ringrazio anticipatamente
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Puoi comunicare dei dati da una pagina all'altra passandoglieli via querystring (cioè via url), oppure postandoglieli (cioè tramite form), oppure scrivendoli su un supporto che tutte le pagine sono in grado di vedere: es. database, file di testo, variabili di sessione, ecc.

Io ti consiglio di usare un database che darà una buona solidità alla tua applicazione. Nel caso disgraziato che un utente si disconnetta mentre fa il questionario o che si metta a smanettare con le variabili sulla querystring, tu avrai comunque i tuoi dati fermi nel database.


Io ho sviluppato un db in Access ora mi chiedevo come fare, con l'utilizzo di DreamWeaver Mx a sviluppare un form che si sviluppa su + pagine.

ti basta una sola pagina: quella che estrae le domande.
Nel tuo database crea una tabella contenente tanti record quanti sono le domande. In ogni record metti il numero della domanda e il testo.
Crea un'altra tabella e mettici le risposte.
Qui, ogni record conterrà: testo della risposta, id della domanda alla quale fa riferimento, punteggio della risposta.
Crea una terza tabella che conterrà le risposte date dagli utenti.
In ogni record metti: id utente, id della domanda posta all'utente, l'id della risposta data a quella domanda.
Nella tua pagina asp devi compiere queste operazioni:

1) l'utente è loggato? no: fallo loggare, si: procedi
2) nella tabella delle risposte degli utenti, ci sono risposte già date da questo utente? no:fai la prima domanda, si:riparti dalla prima domanda non ancora posta. Se sono state poste tutte le domande, visualizza un messaggio di arrivederci
3) nel caso ci sia una domanda da porre, mostrala a video e mostra anche tutte le risposte ad essa collegate.
4) l'utente sceglie una risposta e posta il form
5) leggi la risposta data dall'utente, scrivila nel db e riparti dal punto 2.

ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.