20 messaggi dal 26 luglio 2004
Cari ragazzi ho un problema (magari fosse uno!!!)
Ho una pagina con un'elenco di domande cliccando sulla domanda si apre un'altra finestra (proprietà target="_blank"). Come posso evitare che cliccando su n domande si aprono n finestre???
E' possibile cliccando su una seconda domanda non aprire un'altra finestra ma caricare la nuova domanda su quella aperta in precedenza(cioè la prima)?
poi:
quando apro questa nuova finestra vengono visualizzate tutti gli strumenti di navigazione di explorer, posso caricare una pagina senza barre degli strumenti, pulsanti ecc...???
Grazie

The Pupon's
certo, ti basta usare javascript, in modo particolare window.open (cerca su google e troverai una marea di esempi, anche per disattivare la barra).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 26 luglio 2004
Caro Daniele non ci riesco proprio, è tutto il giorno che provo...

io ho un data grid che genera una lista di domande con un'hyperlink
in questo modo:
<asp:HyperLink runat="server"
Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "QuestionText") %>'
NavigateUrl='<%# "ShowQuestion.aspx?QuestionID=" + DataBinder.Eval
(Container.DataItem,"QuestionID")%>'
Target=_blank CssClass="GridLink" />

cliccando su qst vorrei aprire la famosa finestra ma gli scrip che ho trovato o non funzionano oppure non sono di mio aiuto....

The Pupon's
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
basta che metti la proprietà target="pippo".

la prima volta che clicchi verrà aperta una nuova finestra denominata "pippo".
A tutti i successivi click la pagina verrà aperta nella finestra "pippo" che era già stata creata in precedenza.

Inoltre ti suggerisco di mettere questo codice:

<body onLoad="Javascript:window.focus()">

nella pagina che si dovrà aprire nella nuova finestra "pippo".
Se non lo metti, l'utente cliccherà il link ma non vedrà la pagina aprirsi perchè "pippo" era stata portata in secondo piano.
Con l'istruzione javascript window.focus() invece pippo ritornerà in primo piano mostrando la nuova pagina.
ciao

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 26 luglio 2004
Grazie BrightSoul, sei un grosso...
Però ora puoi spiegarmi come faccio a visualizzare solo la pagina senza tutti i controlli quali barre di stato, pulsanti ecc...
Ti ringrazio Tanto...

The Pupon's
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ah, devi usare un javascript.
Togli l'attributo target="pippo" perchè allora non serve più. Il frame di destinazione lo specifichi direttamente nel codice javascript.

In navigateUrl, anzichè puntare direttamente la pagina, ci devi mettere una cosa del tipo:

Javascript:window.open("pagina.aspx", "pippo", "toolbars=no,width=400,height=300")

Applicato al tuo codice verrebbe:

<asp:HyperLink runat="server"
Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "QuestionText") %>'
NavigateUrl="Javascript:window.open('<%# "ShowQuestion.aspx?QuestionID=" + DataBinder.Eval
(Container.DataItem,"QuestionID")%>','pippo','toolbars=no,width=400,height=300')" CssClass="GridLink" />


qui trovi una guida al funzionamento di window.open e dei parametri che accetta:
http://www.javascript-coder.com/window-popup/javascript-window-open.phtml

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 26 luglio 2004
Grazie più tardi ci provo, ora devo finire una cosa più importante, ti terro al corrente e mi sei stato di grande aiuto, grazie ancora

The Pupon's
20 messaggi dal 26 luglio 2004
Ho fatto esattamente come dici e quasi funziona solo che c'è un piccolo problema che non capisco, oltre al fatto che non riesco a fargli prendere dinamicamente il questionID(non riesco a fargli fare una stupida concatenazione fra stringhe):
questo funziona:

NavigateUrl='Javascript:window.open("ShowQuestion.aspx?QuestionID=6",
"Question","toolbars=no,width=400,height=300")'

solo che nella pagina precedente, una volta caricato il popup, scrive [object] e basta....
Sai spiegarmi il motivo?

The Pupon's

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.