147 messaggi dal 17 settembre 2001
Salve ragazzi...
Dopo un po' di tempo torno a chiedere il vostro aiuto...
Ho il seguente problema: in una tabella tengo un archivio di ordini effettuati in vari anni. quello che vorrei fare è:
1) una select contenente l'elenco degli anni (e questo è fatto)
2) un'altra select che, al variare della prima, mostri solamente gli ordini dell'anno selezionato nella prima.

E' possibile? e se si, come si fa? Sto impazzendoci dal primo agosto.

Grazie a tutti.

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Esatto.. L'idea è quella...
Da quello che ho visto viene creato un array e poi se ne rende visibile la parte che collegata alla voce della prima select...

Ora però ho un problema... Come faccio a portare in javascript i dati che leggo nel database? Cioè, come faccio a creare un array in javascript con dei dati che sono contenuti nel recordset il cui numero ovviamente cambia?

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
usa la stessa tecnica che adotti quando devi visualizzare un elenco di prodotti.
cioè fai un ciclo e ripeti tante volte righe come questa:
<tr>
<td><%=rs("nome")%></td>
</tr>
che verrà personalizzata con il nome del prodotto.

Si tratta sempre di creare l'opportuno output javascript.
Esempio: voglio creare un array javascript con n elementi?

<script language="Javascript">
mioarray = [<%
for i=1 to 15
Response.write("," & i)
next
%>]
<script>

Ovvio, serve un po' di pratica, è difficile riuscire al primo tentativo.
tieni sempre d'occhio l'output.
Modificato da BrightSoul il 19 agosto 2004 17.19 -

Enjoy learning and just keep making
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Grazie mille... Funziona....

Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.