3 messaggi dal 28 novembre 2003
Avevo un bel sito sviluppato in ASP dove erano presenti degli script lato client in VBScript. Poi è arrivato asp.net e io ho dato un taglio a classic Asp.
Adesso non so come inserire uno script del genere:
<script langiage='vbscript'>
if msgbox("Vuoi confermare?",vbyesno)=vbyes then checkbox1.checked=true
<script>
Ho provato con response.write ma ricevo un errore, ho provato con registerstartupscript o roba del genere e ho ricevuto un errore, ho provato modificando la proprieta hinnertext di un controllo html span sulla pagina ma niente da fare. Potrei passare a javascript con "confirm" ma mi da solo la possibilità di vedere OK e Cancel ma io voglio Si e No.
Grazie a Tutti
22 messaggi dal 13 aprile 2001
beh aggiungi un attributo al pulsante

in vb :

btn_invia.attributes.add("onclick", "return Conferma()")

ovviamente devi creare una funzione javascript lato client che si chiama Conferma()

il return ti dovrebbe servire per evitare il postback nel caso l'utente scelga "no"
Modificato da mischiri il 12 agosto 2004 20.16 -
3 messaggi dal 28 novembre 2003
Ho costruito una funzione lato client con Vbscript e con il tuo suggerimento ho risolto il problema.
Scrivo quello che ho fatto per quelli che avranno il mio stesso problema:
questa è la funzione lato client inserita tra i tag <HEAD>
<script language="vbscript">
function conferma()
if msgbox ("Confermare l'Adesione all'Agenzia?",vbyesno)=vbyes then
Form1.CheckBox1.checked=true
end if
end function
</script>

poi nell'evento Page_Load della pagina ho aggiunto il tuo
Button_invia.Attributes.Add("onclick", "conferma()") ma senza 'return' altrimenti ricevo un errore nello script della pagina.
Ciao e grazie
22 messaggi dal 13 aprile 2001
de nada :)

il return serviva nel caso dovevi bloccare il postback e per non dare errore la funzione doveva restituire true o false nel caso veniva cliccato si e no
3 messaggi dal 28 novembre 2003
è vero, il form viene inviato ma se scrivo "return conferma" ricevo il seguente errore: "tipo non corrispondente: 'return' "
Ho anche provato a restituire true o false ma il risultato è lo stesso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.