42 messaggi dal 14 maggio 2004
Ho un problema con la stringa di connessione utilizzata. Ho il database contenuto in una sottocartella db di nome database.mdb e la stringa che uso è:

Application("SORGENTEDATI")= "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=" & server.mapPath("db\database.mdb")

poi ho provato db/database.mdb
poi ho provato /db/database.mdb
poi ho provato ./db/database.mdb
poi ho provato ../db/database.mdb

ma tutti mi producono l'errore
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified
/indexheader.asp, line 59

dove il file indexheader.asp è alla radice e richiama una variabile Application che dovrebbe contenere la stringa di connessione gestita nel Global.asa.

La cosa che mi fa arrabbiare è che se cavo il db dalla cartella [db] e mi connetto usando solo il nome del database questo funziona ma quando poi vado a fare gli aggiornamenti tramite query di update mi da l'errore query updatable, e per questo mi serve cartella che contiene db con diritti di scrittura.

Come posso fare?
E' urgente devo farlo entro oggi!!

Grazie
Silvia
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Prova con:
Application("SORGENTEDATI")= "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "DBQ=" & Server.MapPath(".") & "\db\database.mdb"

La pagina che richiama questo codice si trova nella root e in una sottocartella della root chiamata db c'è il database.... ho capito correttamente?
42 messaggi dal 14 maggio 2004
Esatto ha capito bene......

adesso provo!!!
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.