15 messaggi dal 20 giugno 2004
Il mio problema è questo.
Usando VS ho creato una Applicazione Web ASP.NET.
All'interno ho inserito un webservice (pippo.asmx).
L'applicazione utilizza un classico sistema di autenticazione di tipo form ed il mio web.config contiene l'istruzione <deny users="?">
All'interno delle webform dell'applicazione, voglio utilizzare i metodi del mio web service.
Una volta istanziato il web service devo quindi impostarne le credenziali.
Non posso utilizzare quelle di default della libreria net perchè il webservice sui trova all'interno di un'applicazione protetta da autenticazione e l'accesso è consentito solo ad utenti autenticati.
(Infatti cosi facendo ricevo un errore dal server)

Come faccio?

Probabilmente posizionando il webservice in una posizione che riceve un trattamento di autenticazione differente definendo una "location" nel mio web.config.
Ma se io volessi mantenere valida l'autenticazione anche per il web service?
Credo che qcs si possa fare attraverso la classe NetworkCredential della libreria Net, ma non riesco davvero a mettere insieme la funzione e il web.config.

Qlc suggerimento? (Anche utilizzando una soluzione diversa da NetworkCredential, si intende!)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.