26 messaggi dal 14 settembre 2001
dovendo passare a win2003 ho dovuto cambiare il codice di cdonts con il relativo cdosys. Ho un form che raccoglie dei dati e provvede ad inviare una pagina asp e i dati raccolti per mezzo di cdosys. Tutto funziona tranne che non mi si visualizza una foto/immagine (si vede solo il quadrato blu)il file jpg da visualizzare si trova nella stessa cartella dove si trova la pagina da inviare. Noto che l'istruzione "email. contentbase = nome cartella" non viene supportata. Qualcuno mi sa dare un aiuto? grazie
questo è il breve codice della pagina che raccoglie i dati dal form per poi inviarli assieme ad un'altra pagina asp:


id = request.querystring("id")

sql="select * from prodotti where id="&id
Set OBJConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set RS=server.Createobject("ADODB.Recordset")

objConn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=d:\inetpub\webs\nomesito\mdb-database\db.mdb "

rs.open sql, objconn

codice=rs("codice")
disponibilita=rs("disponibilita")
tipologia=rs("tipologia")
prezzo=rs("prezzo")
descrizione=rs("descrizione")
miniatura = rs("miniatura")



questa è la pagina che viene inviata:


id1 = request.form("id1")
cognome = request.form("cognome")
nome = request.form("nome")
info_rich=request.form("info_rich")
strem = request.form("email")


' Creo l'oggetto XMLHTTP, reperisco il file da inviare ed invio la richiesta
set richiesta = server.createobject("Msxml2.serverXMLHTTP.4.0")
richiesta.Open "GET", "http://www.nomesito.it/catalogo/info_inviapag.asp?id="&id1, false
richiesta.Send

' Invio la mail mediante CDOsys
set email = createobject("CDO.message")
email.From = strem
email.To = "primaemail@tin.it"
email.bcc = "secondamail@email.it"
email.subject = "l'utente" &" "&" "&nome&""&" "&cognome&" "&" "&"richiede informazioni"





email.HTMLbody = richiesta.responsetext&"<br><br>"& info_rich


email.Send()

set email = nothing
set richiesta= nothing
95 messaggi dal 18 aprile 2001
Metti nella pagina chiamata tra i tag head

<BASE HREF="absolute URL">

saluti

ps oppure inserisci il percorso assoluto dell'immagine: http://www.pippo.it/img.jpg

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.