13 messaggi dal 06 giugno 2002
Ciao ragazzi,
recentemente mi è partito l'hard disk e quindi ho dovuto reinstallare tutto (compreso IIS) su uno nuovo. Eseguite le varie operazioni, tutto sembrava funzionare bene, finché ho porovato ad aggiornare un database in locale, cosa che non mi viene permessa con il seguente errore:

ADODB.Recordset (0x800A0CB3)
Il set di record corrente non supporta l'aggiornamento. Potrebbe trattarsi di una limitazione del provider o del tipo di blocco selezionato.

Ho provato a riconfigurare i permessi di IIS attivando quelli in scrittura ma niente, l'errore persiste.

per connettermi al database uso il seguente codice:

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("mdb-database/nomedatabase.mdb))

Il tutto funzionava perfettamente sul vecchio hard disk, ma sinceramente non ricordo se feci qualche operazione particolare. Uso Windows Xp Professional con IIS 5.1

Vi sarei molto grato se poteste darmi una dritta

Vittorio

Vittorio
529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
Ciao,

prova una stringa di questo genere,
Conn = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq=" & Server.MapPath ("mdb-database/nomedatabase.mdb")

prova a vedere, se ti funziona così, probabilmente è sufficiente fare qualche aggiornamento.

Modificato da ominoasp il 04 agosto 2004 09.25 -

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
Ti ringrazio per l'aiuto. Ho provato con la nuova stringa ma ora mi dà quest'altro errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.

Ma come ho detto nel post precedente, tutti i permessi in IIS sono settati anche in scrittura. Che faccio?

Ciao e grazie ancora

Vittorio
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Controlla che il db non sia in "Sola lettura" come attributo di file...
www.wallweb.it
Infatti, volevo suggerirti la stessa cosa, solo che il buon seoman mi ha battuto sul tempo....

facci sapere

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
No, gli attributi sono a posto ma non funziona ancora. Comincio a sentirmi un idiota... Se avete ancora suggerimenti vi sarò grato

Vittorio
www.wallweb.it
Sicuro che i permessi di iis, in particolare IUSR_nomemacchina ha i permessi di scrittura??

Mirko Rizzo

WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
Probabilmente no... :-) ho risolto il problema togliendo il segno di spunta dalla casella "Accesso anonimo" per IUSR_nomemacchina. Ora tutto funziona perfettamente. Perdonate la poca dimestichezza ma faccio il tutto per un sito amatoriale e non sono espertissimo. Grazie comunque per il valido aiuto

Vittorio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.