14 messaggi dal 21 luglio 2004
Ciao, dopo un lungo battagliare con la gestione di un nuovo sito che sto facendo, sono riuscito a sistemare tutte le voci di gestione tranne una...

Riesco ad inserire, modificare ma non a CANCELLARE un determinato record dal database.

Da pagina precedente, attraverso l'azione post del form appositamente creato per la gestione delle singole voci del record selezionato, invio alla pagina delete.asp sia le voci dei form sia l'id del record selezionato e attraverso il seguente script:

set modulo_iscrizione=conn.execute("DELETE FROM modulo_iscrizione WHERE id_iscrizione="&id_iscrizione&" ")
%>

dovrei riuscire a cancellare... ma così non è. E' da qualche giorno che cerco in internet tutorials, demos o qualsiasi tipo di materiale che mi possa aiutare ma non c'è verso.

Con suddetto script la pagina mi da questo errore:

Syntax error (missing operator) in query expression 'id_iscrizione='.

/sid/5restricted_area_delete.asp, line 169

Avevo fatto delle prove precedenti con uno script simile:

Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
SQL = "DELETE * FROM modulo_iscrizione WHERE id_iscrizione="&request.form("id_iscrizione")&""
%>

funziona (nel senso che la pagina non mi da errore) ma non mi cancella il record dal database.

Qualcuno può darmi una mano? sicuramente sarà una sciochezza ma ormai vedo solo codice davanti ai miei occhi e sicuramente mi sfugge qualcosa di ovvio.

Grazie mille

dsign
14 messaggi dal 21 luglio 2004
Sono riuscito a sistemare il problema... sostituendo la voce request.form con request.querystring ed il codice risultante è il seguente:

<%
Dim ID, objConn, RS
id_iscrizione = trim(request.querystring("id_iscrizione"))
set modulo_iscrizione=conn.execute("DELETE FROM modulo_iscrizione WHERE id_iscrizione="&request.querystring("id_iscrizione")&" ")
%>

Adesso posso tirare un sospiro di sollievo...

Grazie comunque

dsign
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il tuo problema era per il fatto che la variabile id_iscrizione era nulla e quindi l'sql era incompleto (missing operator)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.