7 messaggi dal 02 agosto 2004
Ciao a tutti

Ho appena iniziato ad usare ASP.NET ma mi sono appena arenato su un problema semplice semplice, ma non per me!
In una pagina web voglio visualizzare 5 bottoni fissi sulla sx che mi permettono, alla loro pressione, di cambiare il contenuto sulla dx.
Ho letto che per risolvere il problema si possono usare i frame, ma questi potrebbero dare problemi nella visualizzazione. Esiste un altro modo?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
puoi fare tutto in un frame se scegli di usare un controllo utente. Si tratta di una pagina in cui metti delle cose "fisse" che devi riutilizzare in più pagine. Nel tuo caso si tratta dei 5 bottoni del menu.

Ti basterà utilizzare in ogni pagina questo controllo utente per vedere i bottoni comparire in ognuna di esse.

Considera che in alcuni casi, se hai menu troppo complessi, è bene usare i frame perchè così non costringi l'utente a ricaricare ogni volta gli stessi dati "fissi".

Ho letto che per risolvere il problema si possono usare i frame, ma questi potrebbero dare problemi nella visualizzazione.

ma no, nessun problema...

se hai menu abbastanza leggeri però dovresti usare i controlli utente. ciao

Enjoy learning and just keep making
7 messaggi dal 02 agosto 2004
Grazie mille
era proprio quello che cercavo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.