333 messaggi dal 06 agosto 2003
Non sapevo dove scrivere questo post:

Sto cercando un manuale da scaricare x l'utilizzo di Flash 7... al momento ho una versione Trial e la guida allegata fa veramente orrore: non trovo nemmeno le cose più elementali...

Premetto che sto partendo da 0 a utilizzare Flash... inizio a campanarci qualcosa solo adesso...

Grazie

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
vai su html.it per flash, hanno una bella sezione a riguardo...
http://flash-mx.html.it/
http://flash-mx.html.it/guide/lista_lezioni.asp?idguida=3

ciao :)

Enjoy learning and just keep making
333 messaggi dal 06 agosto 2003
Sto dando un'occhiata a ciò che mi hai indicato: non è male...

Tuttavia non trovo soluzioni per il momento ai miei problemi:
Sto cercando di fare una presentazione che compaia in automatico prima delle pagine ASP... dopo un certo timeout deve spostarsi in automatico sul resto delle applicazioni (questo non è un problema...)

-Ho fatto un nuovo progetto
-Ci ho messo qualche immagine
-Ho applicato qualche effetto a qualche immagine (ho dovuto convertirle in Simbolo, dato che all'oggetto Loader non mi permette di applicare effetti...)

Il problema è che se aggiungo altri elementi, perdo le precedenti animazioni... anzi, proprio non compare più nulla nella presentazione...

Esempio:
-Ho messo un oggetto Loader a cui ho associato un'immagine
-Per applicare un effetto l'ho convertito in Simbolo (devo ancora capire di che cosa si tratta...)
-Ho applicato una Transazione, in modo che appaia in maniera graduale
-Risultato: 1 solo Fotogramma occupato (già questo mi preoccupa...)

Una volta caricata, l'immagine deve rimanere lì per un pò... poi passare alle pagine ASP... Le sto provando tutte per mantenere "caricata" stà immagine... ma nulla

Personalmente mi pare che Flash non operi in modo lineare... non riesco a capire come funziona...

Qualcuno avrebbe la pazienza di darmi qualche dritta?
Grazie

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
333 messaggi dal 06 agosto 2003
La mia disperazione sta degenerando:

non riesco a fargli fare nulla di quello che voglio... ho provato a fargli caricare un altro filmato di flash al termine di quello originale: non carica nulla...

Sto provando a non fargli eseguire il filmato in loop... continua all'infinito...
Spesso, gli stessi esempi che trovo su Internet, non funzionano...

Anche se è una versione Trial, dovrei riuscire a fargli caricare una presentazione con qualche effetto e poi, al termine, spedire l'utente alla pagina ASP, no?
Nulla da fare... non ci sto capendo più nulla... teoricamente dovrei pubblicare qualcosa oggi, ma mi sa che dovrò darci a mucchio...

Avete suggerimenti?

Grazie

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
529 messaggi dal 06 marzo 2001
www.wallweb.it
Ciao,

vedi qui http://www.webmasterpoint.org/flash.asp se trovi qualcosa che ti può essere utile.



Mirko Rizzo

**********************************************
WALLWEB
-Domini
-Hosting
-WebDesign
-E-commerce
http://www.wallweb.it
********************
333 messaggi dal 06 agosto 2003
Qualcosa l'ho risolto...
Certo non capisco alcune cose, ma vedrò di studiarci sopra...

Grazie a tutti

Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate...

Bilbo Baggins
358 messaggi dal 11 luglio 2003
Per dirgli che alla fine dell'animazione deve andare a caricare una pagina devi mettere mano al codice in flash, cioè alle azioni. Per aprire una window.open metti nell'azione relativa ad un fotogramma:
getnorun(window.open([parametri])");
Quindi utilizzando la funzione getURL() riesci ad aprire una finestra. Prova a cercare anche script di flash.
Ps. se ho ben capito non riuscivi a creare quella che si chiama "interpolazione" perché devi selezionare un fotogramma nella linea temporale->gli disegni un cerchio ->selezioni una ltro fotogramma(il 10 p.es.) e col tasto destro su di esso metti "Crea fotogramma chiave", poi ti disegni un cerchio più grande. Alla fine selezioni tutti i fotogrammi interessati e col tasto destro metti "crea interpolazione"
e...dovrebbe funzionare.
Spero di essere stato chiaro
CIAO

No comment...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.