15 messaggi dal 03 novembre 2003
Ciao a tutti ho un problema da risolvere:
devo aggiornare una tabella inserendovi un record prelevato da un'altra tabella, copia speculare dell'altra. Se eseguo la query in Access la copia funziona quando però eseguo inserisco il codice nella pagina asp mi segnala questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Number of query values and destination fields are not the same.

/pubbInt.asp, line 13

il codice che ho scritto è il seguente:

strConn = Application("dbconn")
id = Request.QueryString("id")
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open strConn
strsql = "INSERT INTO tRappClienti SELECT cliente, data, sistemista, orainizio, orafine, descrizione, vendita, incontratto, noncontratto, corpo, tariffa, costoInt, costoHw, totale, ann, ore, minuti, oreFatt, minutiFatt, nolo, costoNol, minutiinizio, minutifine, tipostampa FROM tRapportini where id="&id
Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRs.Open strsql, objconn ,3,3
objRs.Close
set objRs = Nothing
objconn.Close
set objconn = Nothing

Vi prego aiutatemi è importante
42 messaggi dal 14 maggio 2004
ciao
Io proverei a fare le due cose separatamente...cioè prima fai la select sulla tabella per recuperare i dati.
Poi fai un insert to nella tabella prelevando tutti i dati dal recordset precedente.

Prova
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
foxdie, il tuo metodo va benissimo, ma sei proprio sicuro che la struttura delle due tabelle sia la stessa? Controlla bene, anche chein tRappClienti non ci siano campi numerici autoincrementanti che magari possono dare noie.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
15 messaggi dal 03 novembre 2003
Ho già provato in questo modo ma non va bene. Hai qualche altra idea?
15 messaggi dal 03 novembre 2003
Le due tabelle sono praticamente identiche. L'unico valore autoincrementatnte è l'ID che non vado ad inserire nella tabella.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Temo che il problema sia proprio quell'autoincrementante. Fai una prova levandolo dalla struttura.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
15 messaggi dal 03 novembre 2003
Se tolgo l'autoincrementante funziona, ma non ancora bene, e poi quell'indice mi serve successivamente, altre idea, perchè le ho provate tutte.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.