13 messaggi dal 01 febbraio 2002
Salve,
è un pò di tempo che osservo e leggo sull'integrazione tra ASP e WML per rendere accessibile contenuti web tramite WAP.

A tale proposito ho realizzato una pagina per la consultazione delle date dei concerti di un gruppo Blues.

La prima esigenza è stata quella di capire se l'interrogazione del sito era di tipo classica (IE, NS, ecc) o di tipo Wap e quindi di conseguenza effettuare l'appropriato redirect!

Per fare questo ho utilizzato uno script, messo a disposizione su ASPitalia, ed inserito su tutto il sito:

<%
ric = Request.ServerVariables("HTTP_ACCEPT")
if instr(1, ric,"wml") > 0 then
'se si accede con un dispositivo WAP reindirizza
response.Redirect("http://versione.wap/")
End If
%>

In questo modo ho ottenuto una prima divisione

- accesso classico
- accesso Wap

Vedendo in giro mi sono accorto che i telefoni di ultima generazione o i palmari con accesso telefonico possono visualizzare molte più informazioni ed immagini rispetto ad un semplice tel. a righe di testo bianco e nero...!!

Come posso intercettare o capire se il dispositivo mobile è un semplice telefono oppure un Palm?? E' valida la possibilità, inoltre, di inserire nella modalità solo testo l'opzione "consulta il sito con la grafica" e quindi reindirizzarlo in una versione grafica?

Spero d'essere stato chiaro.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.