53 messaggi dal 26 luglio 2004
ho fatto la nuova versione di un sito in asp, quando lo pubblico però in sostituzione al vecchio, appena aumentano il numero di utenti collegati la visualizzazione delle pagine comincia a rallentare fino al punto in cui la visualizzazione di una pagina asp è praticamente inchiodata anche se non contiene nulla (niente query, funzioni particolari). le pagine html continuano a visualizzarzi invece normalmente, solo quelle asp hanno questo problema, come se non funzionasse più la dll che interpreta le pagine asp.

Il sito gira su un server windows 2000, come database uso access 2000 e quando si verifica il problema vedo che la cpu non è sotto pressione e non c'è esaurimento della ram. Per cui il server sembra a posto.

Se a qualcuno è capitato un prblema del genere spero possa darmi dei consigli.

ciao e grazie!
35 messaggi dal 27 agosto 2003
Hai controllato le connessioni al database?
babyzu ha scritto:
Hai controllato le connessioni al database?

sì, la parte di connessione al db, le query sono uguali tra nuovo e vecchio sito, solo una pagina anzichè fare una query ne fa tre allo stesso database però mi sembrano corrette
mi hanno detto che potrei aver dimenticato di distruggere degli oggetti che ho creato. E' possibile sia questo?
Ma non dovrebbero distruggersi da soli quando la pagina viene visualizzata?
nessuno ha qualche idea che potrei sperimentare?
Le ho provate proprio tutte e non so più cosa fare per fare funzionare il sito
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
beh, si, il rallentamento *potrebbe* essere dovuto alle troppe connesioni rimaste aperte con il database.
Prova a navigare un po' nel tuo sito, poi chiudi il browser. Ora vai nella cartella in cui si trova il file access. Vedi un file .ldb? Quello è un file temporaneo che viene generato automaticamente quando si stabilisce una connessione con access. Se non chiudi la connessione il file rimane là.

Questo può essere un indizio che ti dice che da qualche parte non hai distrutto gli oggetti inerenti alla comunicazione col db. Controlla le tue pagine una per una e vedi quali sono a dare questo problema... ciao.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.