81 messaggi dal 30 maggio 2003
Ciao a tutti è da un paio di giorni che sono fermo su una query.
ho questa query che mi estrae tutti i post in base a dei parametri che vengono passati e prelevati da un querystring nella tabella POST.

string NEWSQL="SELECT ID_Count,Titolo,Messaggio,Data,Orario,Categoria from postblog where Categoria like " + "'" + querycategory + "'" + "order By ID_Count DESC limit 10";

Questa query va a popolare un dataset che andrà a sua volta in un DataList

Il mio problema data una tabella commenti a parte sarebbe quella di contare con COUNT tutti i messaggi fatti con lo stesso Id della tabella POST (tra l'altro riportato nella tab messaggi) per visualizzare il numero di commenti

ES:
CORPO DEL MESSAGGIO
messaggi(3)

(il mio database è mysql).
Ho provato di tutto
Modificato da dobrio il 25 luglio 2004 00.32 -
se ho capito bene puoi fare cosi' quando nel datalist si verifica l'evento ItemDataBound becchi id dei messaggi e di li lo conti con una semplice query

spero si aver capito bene, non credo che il problema sia nella query

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
81 messaggi dal 30 maggio 2003
Chi la dura la vince!!!!!




Ecco cosa ho fatto (un grazie a nostromo per l'idea), io mi continuavo a fissare sulla restituzione di un dataset per poi inserirlo nel DataList con un DataBound.

HTML
<asp:Label runat="server" id="Conteggio" text='<%#Prova(DataBinder.Eval( Container.DataItem,"ID_Count").ToString())%>'></asp:Label>

C#

public string Prova(string ID){

string sql="SELECT ID_Count, Count(*) as conte from messaggi where ID_Count like" + "'" + ID + "'" + " group by ID_Count" ;

OdbcConnection conn=new OdbcConnection(connessione);
conn.Open();
OdbcDataAdapter DA=new OdbcDataAdapter(sql,conn);
DataSet DS=new DataSet();
DA.Fill(DS,"Count");
DataTable tabella=new DataTable();
tabella=DS.Tables["Count"];
string tab=string.Empty;

try{
tab=tabella.Rows[0]["conte"].ToString();
return tab;

}

catch(Exception e){
tab="0";
return tab;

}

}
Va alla grande......3 giorni ma ce l'ho fatta.....!!!!!


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.