69 messaggi dal 22 giugno 2004
Salve a tutti...
Ho creato un database contente le informazioni, tipo mail, indirizzo, numero di telefono e così via, delle strutture turistiche di 8 province italiane.
Online, tramite asp ovvamente, posso ricercare, inserire, modificare e cancellare le strutture senza problemi. Ora però ho la necessità di fare tutto questo, o meglio solo ricerca, su cd.
Non so se si può fare, ma ho un cd di PAGINE BIANCHE (non so se conoscete, è anche online: www.paginebianche.it) che fa quello che dovrei fare io. Ho provato ad aprire il cd e le pagine sono tutte in html!!
Come avranno fatto non lo so..
Potreste darmi una mano??
Grazie in anticipo...............
60 messaggi dal 10 ottobre 2003
www.duegiweb.it
>. Ora però ho la necessità di fare tutto questo, o meglio solo
>ricerca, su cd.

se per ricerca intendi MOTORE DI RICERCA (testo variabile) e ricerca all'interno dell'html (senza chiavi DB) qualcosa in Javascript ma non è il mio campo non posso esserti di aiuto, mentre se la ricerca è tramite link non c'è nessun problema

>Non so se si può fare, ma ho un cd di PAGINE BIANCHE (non so se conoscete,
>è anche online: www.paginebianche.it) che fa quello che dovrei fare io.

Se hai un cd in mano vuol dire che si può

>Ho provato ad aprire il cd e le pagine sono tutte in html!!
è l'unica soluzione per visualizzare un sito su cd

>Come avranno fatto non lo so..
Esistono dei software che trasformano siti dinamici ASP > DataBase in pagine Html, adesso non mi vengono in mente ma se cerchi bene dovresti riuscire a trovarli.

se invece vuoi sapere come si può fare allora è diverso!
1) essendo tuo il sito e potendo accedere direttamente ai dati del Db potresti prepare una procedura in ASP che costruisca e trasformi tutte le tue pagine .asp in .html sostituendo i link ecc...... Io per un sito l'ho fatto ma è una procedura onerosa (difficilmente riutilizzabile)
2) Utilizzare la tecnica dei motori di ricerca, aprire un sito (tramite URL) e leggerlo per intero pagina per pagina salvando il contenuto delle pagine in .HTML sostituendo tutti i link dinamici e non con i nuovi delle pagine html appena realizzate. (Non è poi così difficile)

>Potreste darmi una mano??
Peccato sono un pò indietro con il mio lavoro altrimenti mi sarebbe bastato l'indirizzo del tuo sito per restituirtelo tutto in html in brevissimo tempo (il tempo di esecuzione della procedura)

>Grazie in anticipo...............
Di niente forse grazie al tuo post mi tornano gli stimoli per terminarlo a breve
Ciao

Fausto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.