22 messaggi dal 13 aprile 2001
salve,

io ho questo problema :

ho inserito nell'applicazione che sto completando un repeater all'interno di questo repeater nell'itemtemplate ho inserito vari <asp:imagebutton> che non sarebbero altro che le azioni che l'utente può effettuare.

Da una nuova specifica bisogna rendere visibili o no i controlli in base ai permessi dell'utente che accede

Ora dovrei quindi rendere visibili e non i controlli imagebutton .

Ho provato usando il metodo findcontrol dell'oggetto repeater ma la pagina mi da sempre errore.
Qualcuno sa come posso arrivare all'oggetto e renderli visible/invisibile (ovviamente intendo dal file aspx.vb)

Aspetto fiducioso
Con FindControl nell'evento ItemCreate Che codice hai usato?

Ciao

Il mio blog
Homepage
3 messaggi dal 08 luglio 2004
ho un problema simile al tuo; devo poter recuperare e settare i valori di una serie di textbox presenti in un controllo repeater.
da quanto ne so, il metodo findControl non va bene perche ti determina il controllo padre(in questo caso il repeater) e non i controlli figli (textbox o altri) che si trovano al suo interno. Esistono dei metodi come Controls o roba del genere ma non so come usarli. Se mi puoi essere di aiuto fammelo sapere. Grazie
22 messaggi dal 13 aprile 2001
beh io ho risulto mettendo nella proprietà visible="<%# StatoRecord() %>"

StatoRecord non è altro che una funzione nel file aspx.vb pubblica che restituisce una stringa

ovviamente puoi utilizzare questo metodo per tutte le proprietà che ti interessano anche passando il valore Container.DataItem("campo")

se invece vuoi recuperare il controllo dal file aspx.vb puoi intercettare l'oggetto da quello che ho potuto capire con un codice simile a questo :

Dim nomecontrollo as textbox
nomecontrollo = repeater1.item.findcontrol("nomecontrollo")
nomecontrollo.text = "Intercettato"

provalo un pò e fammi sapere (giusto per curiosità visto che non l'ho mai provato)
3 messaggi dal 08 luglio 2004
ho risolto il problema analizzando la struttura del repeater in fase di debug.
Mi sono reso conto che tutti gli items in itemTemplate sono raggiungibili con il seguente ciclo
dim i=0
dim y=1
while i<numeroripetizioninelRepeater
dim textBox as textbox = idRepeater.Controls(j).findcontrol("idtextbob")
'Modificotextbox e poi eseguo
i=i+1
j=j+2
end while

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.