81 messaggi dal 30 maggio 2003
Ciao a tutti, ho un problema.
Dovrei passare l'id ad un metodo ma dentro l'html in modo tale che mi estragga dei dati da un'altra tabella.:
Questo datalist è contenuto in un'altro datalist
Io ho pensato in questo modo , ma purtroppo non funziona
<asp:DataList runat="server" DataSource='EstraeID( <%#DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID")' >

</asp:DataList>
Il metodo EstraeID riceve come argomento una stringa che successivamente va a formare la mia query per vedere i contare i messaggi elencati in quel post.

Come faccio quindi a passare un paramentro ma nella struttura html???
grazie a tutti ciao
Uhm... così su due piedi direi di scrivere qualcosa del tipo:
<asp:DataList runat="server" DataSource=<%#EstraeID(DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID")%>  /> 

(ovviamente EstraeID restituisce un oggetto che implementi ICollection, no?)
Cosa ne dici?
Modificato da Cradle il 18 luglio 2004 16.23 -
81 messaggi dal 30 maggio 2003
Restituisce un dataset!
81 messaggi dal 30 maggio 2003
Ho fatto in questo modo:

<asp:DataList runat="server" DataSource='<%#Prova( "DataBinder.Eval(Container.DataItem,ID_Count)") %>'>

Non mi restituisce nulla.....

Ricordo che il metodo accetta una stringa come parametro da passare.

Ho fatto cosi:
<asp:DataList runat="server" DataSource='<%#Prova( "32") %>'>
Mi restituisce tutti i post quindi è corretto.


Ho fatto in questo modo:

<asp:DataList runat="server" DataSource='<%#Prova( "DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID_Count")") %>'>
Mi dice che mi manca una parentesi



La strada sembra essere quella buona a mio avviso ma come posso fare????
<asp:DataList runat="server" DataSource='<%#Prova(DataBinder.Eval(Container.DataItem,ID_Count)) %>'>

Devi togliere i doppi apici prima e dopo l'invocazione a Eval di DataBinder.
81 messaggi dal 30 maggio 2003
In questo caso ID_Count senza doppi apici mi dice che non riesce a trovarlo, mentre se li metto "ID_Count" mi da questo errore:

The best overloaded method match for 'ASP.Leggi_aspx.Prova(string)' has some invalid arguments...oviamente il metodo vuole una stringa come parametro

EstraID(string ID){
.....
...
}

non capisco, scusa, ID_Count non è una variabile di tipo string contenente l'ID che vuoi cercare? se sì non devi metterla tra doppi apici, altrimenti cerchi l'ID "ID_Count" e non il contenuto di ID_Count
81 messaggi dal 30 maggio 2003
Cradle ha scritto:
non capisco, scusa, ID_Count non è una variabile di tipo string contenente l'ID che vuoi cercare? se sì non devi metterla tra doppi apici, altrimenti cerchi l'ID "ID_Count" e non il contenuto di ID_Count

"ID_Count" fa riferimento a quella parte di cella nella tabella contenuta nel dataset denominata ID_Count.
Se non lo metto tra apici mi da questo errore
The name 'ID_Count' does not exist in the class or namespace 'ASP.Leggi_aspx'

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.