87 messaggi dal 31 luglio 2001
Bright una domanda visto che ci sono :-)

Con il CDONTS potevo inviare le mail con un from tipo "Assistenza Clienti" adesso con win 2003 e iis6 con CDOSYS questo non lo posso fare più, o meglio se metto come from="Assistenza Clienti" la mail non arriva, tu hai qualche soluzione.

Ciao
35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com

Quindi inviando un'email con questo mittente:

pipppooooo@nomeassurdoXYZ.com

l'email dovrebbe partire.

Mi spiace contraddirti ma non è così!!!
...non so se il tuo "dovrebbe" è casuale!!!

Io ho effettuato più prove e se l'indirizzo e-mail è sintatticamente corretto ma non esiste, la mial non arriva!!!

Ho chiesto anche su un altro forum e mi hanno risposto che:
"sfruttando un server reale SMTP se l'indirizzo di invio non esiste la mail non arriva!"

Questa risposta non può che essere esatta visto che è esattamente quello che mi succede!!!

...per quanto riguarda il mettere l'indirizzo e-mail all'interno del body, ci avevo pensato anche io e forse farò proprio così!!!

Grazie mille!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

...non so se il tuo "dovrebbe" è casuale!!!

beh, ho detto dovrebbe perchè penso che dipenda anche dal server usato per la spedizione.
Ho fatto una prova proprio ora, e sono riuscito a mandarmi un'email con mittente
brighuiuiuuyhhgfhgftsoul@tisiioioiuvfgfcali.it
usando il server che abbiamo in ufficio che monta ArGoSoft Mailer per la spedizione.

Ovviamente l'indirizzo che ho usato non esiste.

Io ho effettuato più prove e se l'indirizzo e-mail è sintatticamente corretto ma non esiste, la mial non arriva!!!

questo non è vero in senso assoluto.
nel tuo caso, forse, il server controlla che il mittente esista e poi fa la spedizione.
Altri invece pigliano e spediscono senza controllare niente.

In ogni caso, se lui mette il suo indirizzo email nel mittente, l'email gli viene recapitata quindi il problema non esiste.

Mi spiace contraddirti ma non è così!!!

gne gne gne... non è neanche come hai detto tu

Con il CDONTS potevo inviare le mail con un from tipo "Assistenza Clienti" adesso con win 2003 e iis6 con CDOSYS questo non lo posso fare più, o meglio se metto come from="Assistenza Clienti" la mail non arriva, tu hai qualche soluzione.

l'indirizzo email deve essere sempre specificato. Se vuoi indicare anche "Assistenza Clienti", che poi è il nome esteso del mittente che ti comparirà in outlook, devi fare:

ojMail.To = "Assistenza Clienti <info@tuosito.it>"

ciao
Modificato da BrightSoul il 18 luglio 2004 16.53 -

Enjoy learning and just keep making
35 messaggi dal 31 dicembre 2003
www10.brinkster.com
Be, se sei così sicuro allora ti credo!

Ho provato anche io a spedirmi una serie di 5 mail indicando due volte un mittente esistente e 3 volte un mittente inesistente in questo ordine:

1) brighuiuiuuyhhgfhgftsoul@tisiioioiuvfgfcali.it
2) mittente esistente
3) brighuiuiuuyhhgfhgftsoùl@libero.it
4) brighuiuiuuyhhgfhgftsoul@libero.it
5) mittente esistente

Il risultato è stato che mi sono arrivate solo la due e la cinque con mittente esistente... ...le altre niente...

Quindi tu dici che prima di inviare la posta il mio server fa una ricerca a tappeto di tutte le mail esistenti?

Ma è possibile una cosa del genere?
Non è da pazzi?
142 messaggi dal 11 settembre 2002
mmmm anche il mio non funziona con mittenti fasulli.

comunque non funziona nemmeno con mittenti reali, se non sono presenti nel mio account.
Ovviamente mi sto riferendo a prove fatte in locale con IIS5.0 e CDONTS

su 3 prove ecco i risultati:

1) pippofsdfsfs@pdsfssluto.com
2) mail esistente privata (non presente in account ms outlook)
3) mail esistente e presente negli account di ms outlook (non outlook express)

L'unica ad arricare è stata la 3

Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
dovresti spedire le email con CDOSYS che ti permette ti specificare un server SMTP esterno per recapitare le email.

Usandone uno esterno hai più affidabilità ed escludi automaticamente il TUO server dalle possibili cause del non recapito dell'email. ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.