184 messaggi dal 30 maggio 2003
n.1asphost.com
Sono "OBBLIGATO" a lavorare con access, qualcuno di voi sa come posso visualizzare tutte le tabelle in un DataBase.mdb?

Inoltre è possibile usare Store Procedure con Access2000 o Access2003 e passare Parametri come in SQLSrv?

Grazie 1000 a tutti...
n.1asphost.com
Ho provato con una "SELECT * FROM MSysObject" mi restituisce un errore di autorizzazione per la lettura.... qualcuno di voi sa dirmi come poter prendere queste info sulle tabelle?..

Grazie in anticipo....
15 messaggi dal 20 giugno 2004
Per quanto riguarda le stored procedures in Access: è possibilissimo. Per l'esattezza si chiamano stored queries. puoi provare a dare un'occhiata qui:

http://www.aspitalia.com/articoli/db/storedqueries.aspx

Per il problema dell'autorizzazione prova ad accertarti che l'utente predefinito della tua applicazione (se non hai definito tu un utente particolare si tratta dell'utente ASPNET) abbia accesso (in modalità lettura se hai necessità di fare solo operazioni di lettura dati o in modalità modifica altrimenti) alla cartella in cui si trova il tuo database.

spero di essere stato utile
n.1asphost.com
Grazie per le spiegazioni, il mio utente è ASPNET, che in quello stesso dbase scrive e crea delle Tabelle che leggo e modifico regolarmente, però quando interrogo la tabella MSysObject per una lettura non me la fa vedere, essendo una tabella nascosta di access dovrei modificare quali parametri e dove? Non sono riuscito a trovare nulla per il momento.

LeonDom

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.