9 messaggi dal 12 luglio 2004
Ciao a tutti, e scusate per l'eventuale stupidita della domanda: come faccio a configuare asp.net su un server?
Vi spiego meglio la mia situazione.....ho un webserver con windows 2003 server installato, iis 6 installato....tutto funziona alla perfezione anche perche l'ho configurato come webserver php e fin qui tuttto ok. Ora è da ieri mattina che sbatto la testa ma non riesco proprio a venirne a capo.....ho installato tutto il pacchetto di visual studio.net; installazione completa......da quello che ho capito bastava che installassi solo framework.net ma ho installato tutto per eventuali future applicazioni: ho scritto una stupida pagina .aspx del tipo <%Response.Write(DateTime.Now)%> giusto per provare....niente da fare....dall'esterno mi dice che non ho i privileggi necesssari e fin qui puo anche starci....pero in localhost caricando la pagina non mi fa vedere nulla.
51 messaggi dal 28 aprile 2003
Ciao,
prova ad eseguire
aspnet_regiis.exe -i
dalla linea di comando.
ho gia provato ma nulla credo che non riconosca il comando.
secondo te da che dipende? ho installato male framework.net?
51 messaggi dal 28 aprile 2003
Fai una ricerca con Trova di aspnet_regiis.exe, se non lo trovi probabilmente hai installato male il framework.
Il Framework è installato in questa cartella ed all'interno si trova aspnet_regiis.exe:

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322
Questa è la versione 1.1

Hai già provato da linea di comando ad eseguire l'applicazione scrivendo il percorso completo?

ciao
Ho risolto in questo modo dovesse servire a qualcuno: praticamente era iis che si era impiccato....ho disinstallato iis e successivamente l'ho installato tramite configurazione gudata server....e successivamente ho abilitato iis per le pagine ASP e ASP.net, e reinstallndo il server php, funziona anche quello, ora richiamando la pagina in remoto la riesco a visualizzare.
Grazie alberto per l'aiuto, sono sicuro che in futuro me ne servira altro  dato che sono all'inizio.
Grazie ancora.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.