2 messaggi dal 10 luglio 2004
Salve a tutti,
Da poco mi sto applicando al linguaggio asp, per studio, e durante il mio progetto

mi sono "intoppato" in un problema, arrivo al dunque:
Richiamando un database (access, che comprende corsi di studi universitari, studenti iscritti a esami ,ecc ), mi sono costruito una tabella con i dati ottenuti
dei corsi dalla pagina "Informazioni.asp",
es- tabella
Nome | Docente | Data Esame | Tipo di esame | Iscrizione Esame |
arti decorative....Variabile...Variabile.....Variabile....."Bottone Iscriz."
Variabile....Variabile...Variabile.....Variabile....."Bottone Iscriz."

ora dovrei (ma non so come) riuscire a richiamare
nella pagina "Iscrizione esame.asp" il nome (del corso es. arti decorative) presente nel record della tabella

(attraverso il bottone "di iscrizione") per poi fare iscrivere lo studente all' esame del corso scelto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Prego aiuto d'emergenza , esame di fondamanti di informatica in vista
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
credo che dovresti disporre di almeno 2 tabelle.
In una ci metti nome del corso, data appello, professore, ecc..
Nell'altra ci metti i nomi/numeri di matricola degli studenti che si sono iscritti a un determinato corso. Ti faccio un esempio delle due tabelle ridotte all'osso:

Tabella corsi
id, Nome corso, data appello

Tabella iscrizioni
id_corso, matricola studente

realizza una pagina che contenga una SELECT (dropdownlist) che elenca tutti gli appelli, cioè tuttii i record presi dalla tabella corsi.
Sotto mettici una textbox in cui l'utente inserisce il suo numero di matricola.

Inviando il form non devi far altro che aggiungere un record alla tabella iscrizioni, riempiendo il campo matricola con il valore della textbox, e il campo id_corso con il valore della Select.
Guarda qui come hanno fatto:

http://www.unimc-open.it/comunicazione/appelli/index.php

ovviamente, il servizio dovrebbe essere aperto solo a studenti che si sono registrati in precendeza, quindi unitamente al loro numero di matricola (username) devono inserire anche una password.
ciao

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.