salve, ho una pagina con una if e dipende condizione mi carica la pagina, una parte del nome della pagina htm viene presa dalla querystring, io ho provato cosi

<!--#include file="home<%=request.querystring("txttipo")%>.htm"-->

ma mi dice che non trova la pagina, ho cercato qui sul sito ma non ho trovato niente, mi sapere aiutare? grazie in anticipo
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
La direttiva include è eseguita dal preprocessore, viene eseguita prima del codice asp. Pertanto non puoi fare quello che tu chiedi, alla include devi passare delle stringhe ben definite, non variabili.
Se invece vuoi prelevare dinamicamente una pagina puoi usare il metodo Server.Execute (ci sono leggere differenze dall'include).
Server.Execute(Request.QueryString("txttipo") & ".htm")

Attento però: cosa succederebbe se la pagina non esistesse? Dopotutto l'utente può scrivere quello che vuole sulla QUERY_STRING e un'applicazione web deve essere a prova di idiota.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!
grazie dell'aiuto ho risolto, si lo so ma la querystring la passo io alla pagina, ciao e grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.