92 messaggi dal 27 aprile 2001
Scusate la domanda da novizio,
ma ho necessità di capire come poter definire una querystring come in ASP Classic in ASP.NET es: link1.asp?ID=<%= rs("ID")

Ho provato con un WEB Control quale HyperLink e non sono riuscito a definire a quale ID era destinato il collegamento in quanto posso solamente definire il file.aspx all'interno dell'attributo NavigateUrl

<asp:HyperLink id="HyperLink1" runat="server" Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"URL") %>' Target="_self" NavigateUrl='articolo1.aspx' ToolTip="Testo ToolTip"></asp:HyperLink>

Mi funziona invece se utilizzo l'HTML Control
<p>
<a href="articolo1.aspx?ID=<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") %>">Nome file</a>
</p>

Cetalfio
spero ti possa essere di aiuto

io per spedire una mail


<asp:HyperLink runat="server" NavigateUrl='<%# "mailto:" + DataBinder.Eval(Container.DataItem, "UserEmail") %>' Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "UserName") %>' CssClass="GridLink" ID="Hyperlink1" />

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
844 messaggi dal 27 gennaio 2004
devi invertire la proprietà text con navigateurl e poi hai anche dimenticato il parametro da passare alla pagina articolo.aspx.
L'esempio di nostromo ti sarà molto utile per capire come concatenare le stringhe.
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >'

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Se utilizzo questo:
<code>
NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >'
</code>

nella barra di stato il collegamento appare come:
<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >

Non capisco qualcosa...

Cetalfio
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
Ciao, ma tu lo usi nell'hyperlink????? cioè:
<asp:HyperLink NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >' 
Text=''  ID="Hyperlink1"   runat="server" />

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
92 messaggi dal 27 aprile 2001
Lo so a questo punto sarei da mollare ;-) ma ti posto il codice che utilizzo dove non trovo ancora il problema:
<code>
<asp:DataList id="DataList3" runat="server" OnSelectedIndexChanged="DataList3_SelectedIndexChanged">
<ItemTemplate>
<p>
<asp:Image id="Image1" runat="server" ImageUrl='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"Img") %>'></asp:Image>
<asp:Label id="Label1" runat="server" text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"Titolo") %>'></asp:Label>
</p>
<p>
<asp:Literal id="Literal1" runat="server" Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"Intro") %>'></asp:Literal>
</p>

<asp:HyperLink NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >'
Text='testo ancora' ID="Hyperlink1" runat="server" /> </asp:HyperLink>
</p>
<p>
<a href="articolo1.aspx?ID=<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") %>">Nome file</a>
</p>
</ItemTemplate>
<HeaderTemplate>
<p>
</p>
<p>
</p>
<p>
</p>
</HeaderTemplate>
</asp:DataList>

</code>
come vedi per fare un confronto ho sia l'HyperLink che a href ma nel primo
nella barra di stato mi viene riportato il contenuto di NavigateURL

grazie per l'attenzione Cetalfio
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
Ciao, scrivi così
<asp:HyperLink NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") %>' text="klk" ID="Hyperlink1" runat="server" />




Modificato da Pietravairano il 12 luglio 2004 12.45 -
se guardi bene questo coidce puoi notare che la sintassi è sbagliata....c'e' uno slash in +
<asp:HyperLink NavigateUrl='<%# "articolo.aspx?ID=" & DataBinder.Eval(Container.DataItem,"ID") >'
Text='testo ancora' ID="Hyperlink1" runat="server" /> </asp:HyperLink>
Modificato da Pietravairano il 12 luglio 2004 12.47 -

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.