22 messaggi dal 23 maggio 2003
Ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo diventrare matto!!
Vorrei limitare il peso in javascript delle immagini che gli utenti di un sito che sto facendo, caricano da proprio computer su server. Insomma voglio rendere veloce l'upload dato che il peso in asp si controlla durante l'upload e non prima.

grazie mille!!!


che codice usi per l'upload?

--
Andrea Palmatè
22 messaggi dal 23 maggio 2003
uso asp per l'upload, ma voglio controllare prima dell'invio alla routine asp il peso in javascript dell'immagine. In altre parole l'utente sfoglia il suo hard disk e il sistema prima che si clicchi invia controlla in jscript il peso dell'immagine.

ciao


il codice asp l'ho preso da http://www.asp101.com/articles/jacob/scriptupload.asp



Modificato da alex1975 il 08 luglio 2004 09.38 -
In Javascript non puoi sapere che dimensione ha l'immagine. Lo puoi fare lato server. E con quello script hai la dimensione dell'immagine.

--
Andrea Palmatè
22 messaggi dal 23 maggio 2003
grazie


cmq credo che si possa fare anche perchè io riesco a fare il preview immediato dell'immagine con java prima di chiamare l'asp, quindi in teoria posso arrivare anche ad altre info su un file lato client.


ciao
Riesci a fare il preview perchè molto probabilmente utilizzi la proprietà src del tag IMG che fa tutto per te. L'unico modo che mi viene in mente è quello di carcare qualche activex lato client per vedere la dimensione (o al max un applet java). ma via codice javascript penso che sia molto difficile

--
Andrea Palmatè
61 messaggi dal 23 giugno 2004
Quello che si può fare in javascript (solo se si tratta di file immagini per il web) è:

Definire un oggetto Image

Assegnare al suo src il valore del campo file

leggere da questo oggetto la proprietà fileSize

In pratica bisogna precaricare l'immagine. Per file di qualunque altro tipo invece non c'è niente da fare. Un altro forte limite di questo escamotage è che la proprietà fileSize è leggibile solo da IE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.