1.327 messaggi dal 09 ottobre 2003
www.gustoroma.it
Secondo voi un programmatore dovrebbe imparare quasi tutto a "memoria" e poi saperlo riutilizzare in ogni momento che serve, riadattandolo a ogni esigenza o deve creare una specie di archivio con tutte le procedure essenziali per poi costruirci sopra?
Vi faccio questa domanda per imparare ad organizzare meglio iul mio lavoro.
Grazia a tutti per l'attenzione

http://www.gustoroma.it/
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
imparare tutto a memoria è quasi impossibile, ma sopratutto si deve imparare a riflettere e a capire quello che sta scrivendo, in questo caso studiare come funziona il .net prima di iniziare a programmare, pechè questo sicuramente aiuta, poi se uno ha più memoria tanto meglio, perchè non ha bisogno di andarsi a rivedere alcune cose. Comunque la creazione di un archivio sicuramente aiuta, perchè quasi mai si scrive codice a partire da zero, ma si copia e adatta codice già scritto in precedenza.

ciao.
40 messaggi dal 01 dicembre 2002
Esatto.
Poi in realtà molto dipende da "quanto" programmi.
Se programmi spesso, molte cose le avrai in memoria fresche fresche... se invece fai poca programmazione allora dovrai mettere sempre mano all'archivio.
Comunque un archivio o qualcosa di simile, fa risparmiare un sacco di tempo alla fine. In entrambi i casi.

E Martire
___________________________________
Linux & Windows Multidominio
http://www.italydom.com

Se non puoi risoverlo...raggiralo.
65 messaggi dal 10 dicembre 2003
.........e la memoria,...ti servirà soprattutto quando l'archivio diventerà grande grande   ....quindi cerca di di utilizzare un "criterio" nella catalogazione delle risorse

E' giusto quanto basta...,non toccare che si guasta!!!!
1.327 messaggi dal 09 ottobre 2003
www.gustoroma.it
Grazie a tutti,
sapreste darmi un consiglio perchè io vorrei ricominciare a studiare asp.net da 0 perchè sò poco e niente i libri proprio per fare i primi passi quali sono?
Grazie ancora

http://www.gustoroma.it/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.