12 messaggi dal 29 giugno 2004
Ho un problemino: ho una pagina asp che contiene vari campi testo da compilare (il campi hanno lo stesso nome), il metodo post mi invia dunque i valori dei vari campi separati da una virgola. Il problema e' che alle volte gli utenti inseriscono una virgola all'interno del campo e da qui nasce il casino! Avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Cambiare nome ai campi testo?
impedire la digitazione della virgola nei campi testo?
sostituzione della virgola con un altro carattere?

Esattamente cosa devi fare?
12 messaggi dal 29 giugno 2004
I campi hanno lo stesso nome in quanto ho dei piccoli recordini composti di 4-5 campi che l'utente compila (testo,ore,minuti e altri valori). quando recepisco i dati inseriti i valori mi arrivano separati dalla virgola ed allora faccio lo split dei valori separati dalla virgola ed ottengo varri array che poi vado ad inserire su un database. Spero di essere sato chiaro. Intanto grazie per l'aiuto !
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Scusa se insisto... non riesci proprio a rinominare i campi?
Nel senso quella è la soluzione più veloce (se non ho capito male quello che vuoi fare...)
12 messaggi dal 29 giugno 2004
Il vantaggio di avere piu' volte il campo con lo stesso nome e' che poi quando mi arrivono i dati utilizzo lo split per creare un array. praticamente mi ritrovo con un array per ogni campo. L'ideale sarebbe utilizzare i l metodo post con un carattere diverso della virgola per separare i valori ma non so se e' possibile ? Al limite vedro' di sostituire la virgola con un altro carattere prima dell'invio del form. Grazie per l'aiuto.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Il metodo post con un carattere diverso dalla virgola non si può avere...

Ti direi di provare a sostituire la virgola...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Il vantaggio di avere piu' volte il campo con lo stesso nome e' che poi quando mi arrivono i dati utilizzo lo split per creare un array


guarda, in questo caso è stato sconveniente perchè ti sta facendo perdere del tempo. Semplifica il tutto e dai un nome diverso ad ogni campo.
Non ci vuole tanto poi per fare:

data_ora = Request.Form("giorno") & "/" & Request.Form("mese") & "/" Request.Form("anno")

visto? ci sono voluti 20 secondi.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.