92 messaggi dal 30 luglio 2003
www.athesiasnc.it
Salve a tutavrei questo problema:
Sulla forma 1 ho un datagrid con un elenco ad esempio di cani, vorrei ottenere che facendo doppio clic sul nome di un cane mi si aprisse una finestra con tuttl le informazionim relative.
In Asp.ne ci riesco ma in VB.net? Non ci sono URL come si fa?
Grazie.
Marisa
51 messaggi dal 10 ottobre 2003
-
Modificato da lui il 27 giugno 2004 21.34 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
nonappena fai doppioclick, anzichè aprire un URL, fai comparire un altro form e passagli l'id della scheda. Questo secondo form si completerà con le informazioni che lui stesso estrae dal db.

C'è un problemino, forse qualcun'altro può aiutarti: non so come passare un valore da un form all'altro.
Qualche giorno fa c'era un post che riguardava proprio questo problema, ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato quel che serviva. Se ci riesci mi dici come si fa?
ciao

Enjoy learning and just keep making
www.athesiasnc.it
Anch'io non so come si passa l'ID!!
Qualcuno sa come si passa un valore da una form ad un'altra?
Help!!!!
Grazie Marisa

C'è un problemino, forse qualcun'altro può aiutarti: non so come passare un valore da un form all'altro.
Qualche giorno fa c'era un post che riguardava proprio questo problema, ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato quel che serviva. Se ci riesci mi dici come si fa?
ciao

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ah guarda ho trovato qualcosa:
http://forums.devshed.com/t84275/s.html

dicono che basta solamente dichiarare come "public" i controlli o le variabili che hai nel secondo form, e poi saranno accessibili dal form principale. ciao

Enjoy learning and just keep making
20 messaggi dal 22 luglio 2003
Ciao marisadimauro,
puoi semplicemente impostare ad esempio una TextBox o una Label in questo modo:
Dim strForm As New NomeForm
strForm.txtID.Text = ID_Cane
Da qui popolare l'eventuale DataSet con parametro la proprietà Text della TextBox txtID

Ciao Luca
www.athesiasnc.it
Grazie a tutti, mi scuso per il ritatdo ma pc in panne.

Luca però non ho capito bene l'esempio.
Puoi rispiegarmelo?
Grazie
Marisa

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.