2 messaggi dal 24 giugno 2004
Salute a tutti!!!!


Ho la necessità di eseguire del codice ASP, memorizzato su un database, direttamente e senza creare un file fisico sul file system.
Considerate che il codice ASP letto dal database è del tutto simile a quello presente in una qualsiasi pagina .ASP quindi comprende i delimitatori di codice <% e %> ed inoltre è presente anche del codice HTML.


Grazie per la collaborazione
Marco
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
mhh non credo sia possibile.

Puoi provare a fare:

Execute(rs("campo_che_contiene_il_codice"))

ma dubito fortemente che funzioni.

Come mai hai questa esigenza? Volevi lockare tutto il codice nel database per non fartelo sgraffignare?

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 24 giugno 2004
In effetti una delle necessità è proprio questa. Non voglio (Vorrei) che il codice ASP che ho scritto possa essere letto e modificato da mani "Esterne"; Potrei risolvere il tutto creando delle dll in vb in cui inserisco il codice ASP (opportunamente modificato) ma il numerodi pagine da modificare è alto e mi comporterebbe dei tempi abbastanza lunghi.

Il mio intento è quello di creare una estensione ISAPI (simile ad ASP.DLL) associata a dei files con estensione .xxx che contentono del codice ASP opportunemente crittografato. Ora ho realizzato il filtro per la lettura ed il decriptaggio del file puntato, ma ora che ho del codice ASP su una variabile stringa non sò come sia possibile passarlo direttamente ad IIS per l'esecuzione, senza creare dei files fisici sul server.

Il metodo che tu mi proponi è valido se il codice da eseguire è VBScript

Grazie per la collaborazione
Marco Grifoni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.