22 messaggi dal 13 aprile 2001
salve a tutti

ho un bel problema :

ho inserito un controllo utente nella mia applicazione asp.net e ho avuto una bella sorpresa -

la pagina padre del controllo e i controlli all'interno di questa pagina padre perdono tutte le informazioni della view state in quanto il controllo utente all'interno ha un repeater che scatena l'evento ItemCommand e quindi effettua un suo post back,

questo però fa si che tutte le pagine ad di fuori del controllo utente perdano lo stato e quindi i valori che la viewstate, per me sarebbe fondamentale riuscire a non perderli in quanto il controllo utente non è altro che un pezzo di un form dinamico e quindi non posso perdere tutti i valori che l'utente ha inserito precedentemente nel form

Conto in voi :)
se ho capito bene è il classico probelma in cui mi sono imbattuto anche io...

il discorso è semplice il viewstate non è globale ovvero il dati salvati nel viewstate della pagina sono diversi da quelli salvati in un user control

cioè ho una variabile pippo salvata a livello di pagina e una varibile pippo a livello si user control queste sono due varibili distinte in quanto figlie di "conteiner" diversi

xiaaooz

spero dii aver capito bene

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
22 messaggi dal 13 aprile 2001
si, ok

però non è possibile ripresentare all'evento del controllo utente (in questo caso ItemCommand) i valori dei controlli del file aspx e quelli del file ascx?

Nel mio caso io non uso la viewstate del controllo utente in quanto mi creo da codice tutti i controlli , non potrei tipo dire al file di ricaricare la viewstate del padre (page.parent)?
mmmm

allora il metodo più semplice che mi viene in mente è esporre delle propietà nel user control,
e visto che il page load avvine prima nella pagina poi nel controllo potresti settare le propietà del user control durante il caricamneto della pagina in modo da passare così i valori all'user control

altrimenti usi una bella session e la leggi da dove vuoi :)


xiaaooz

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
probabilmente si prede i valori perchè tu ad ogni postback risetti i valori dello usercontrol, è lo stesso problema che avevo anch'io ad ogni postback mi cancellava tutti i valori che aveva inserito l'utente, poi ho fatto in modo che il controllo utente venisse riempito solo al primo caricamento della pagina e in questo modo non mi vengono più cancellati i valori inseriti dall'utente fra un postback e l'altro.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.