61 messaggi dal 23 giugno 2004
Certamente l'utente potrebbe cancellare il cookie, ma si tratterebbe di un caso particolare. Inoltre nessuno ha rilevato che la mamorizzazione dell'ip, oltre ad essere perfettamente inutile se l'ip è dinamico, potrebbe avere conseguenze inaspettate.
Supponiamo ad esempio che io sia connesso con libero ed abbia assegnato un certo IP, e con questo mi accinga ad effettuare la votazione.
Successivamente spengo il PC e prima che scadano le 24 ore un altro utente abbia lo stesso IP. Se questo utente vuole effettuare la votazione, non può farlo e non riuscirà a spiegarsi il motivo (probabilemente penserà, a ragione, che il sito non funziona). La probabilità che questo evento si verifichi può essere molto bassa se gli accessi sono pochi, ma cresce al crescere del traffico nel sito.
3.122 messaggi dal 16 maggio 2002
Ho gestito per due anni votazioni in questo modo (IP + data) su un sito con oltre un migliaio di accessi unici al giorno, mai un problema.
L'indirizzo IP non varia entro le 24 ore, semplicemente dipende dal provider, dalla porta che in quel momento viene assegnata all'utente, quindi è puramente casuale. E la probabilità che un visitatore del tuo sito abbia lo stesso indirizzo IP di un futuro visitatore del sito (sempre nello stesso giorno) rasenta lo zero.

The day Microsoft makes something that doesn't suck
is probably the day they start making vacuum cleaners.

Get caught!
Get caught again!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.