174 messaggi dal 17 febbraio 2003
Ciao, rinnovo il mio problema, xchè non sono ancora riuscita a capire qual'è il problema;mi date una mano?
Il codice qui sotto mi da dei problemi su sist. operativo windows2000, office 2000, ossia prima di aprire il file .xls mi da un messaggio di errore("Impossibile accedere al file...I motivi possibili sono: il nome o il pecorso del documento non esiste.....") che io ignoro cliccando su Ok dopodichè apre il foglio excel sul browser. NOTA: su officeXp non ci sono problemi. NOTA2: gli array sono valorizzati ovviamente...
<%
strfEXCEL="<table>"
strfEXCEL=strfEXCEL& "<tr><td>DESCRIZIONE</td>" &_
"<td>VALORE</td>"&_
"<td>%</td>" &_
"</tr>"%>

<% For i=1 to 3
strfEXCEL=strfEXCEL& "<tr><td><B>" & aDesc(i)& "&nbsp;</B></td>" &_
"<td><B>" & aVal(i)& " &nbsp;</B></td>" &_
"<td>" &aPer(i) & "% &nbsp;</B></td></tr>"

next
strfEXCEL=strfEXCEL&"</table>"
response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
response.AddHeader "content-disposition", "inline; filename=prova.xls"
response.write(strfEXCEL)
%>
Chi mi sa dare qualche dritta?
è sicuramente un difetto di Excel 2000. la soluzione la immagini: usare Excel XP.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
28 messaggi dal 20 febbraio 2001
E' effettivamente un problema di excel 2000, mentre il tutto funziona con la versione precedente di office 97.

Il problema è comunque evidenziato da Microsoft (viene originato dal fatto che Excel 2000 è in grado di leggere direttamente il contenuto da una pagina HTML e mostra "direttamente" il file asp fisico che è specificato nell'indirizzo URL, invece di mostrarne il suo contenuto dopo averlo compilato.

Prova a guardare a questo link:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q266/2/63.ASP&NoWebContent=1

L'errore si risolve installando la SR1 per Office 2000.

wintersea
Passate a staroffice!

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.