261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ciao!
Ho creato una classe utente, stanzio, valorizzo proprietà e metto in una session...
Perchè se faccio il redirect ad un'altra pagina la session("utente") da me valorizzata non è più valorizzata?

Ho scoperto che mi parte la session_start ogni volta che apro una pagina nuova... come mai questa cosa? Una volta partita non deve più verificarsi!
Modificato da santiago78 il 20 giugno 2004 15.34 -

Scusate ma se ad ogni pagina del sito che visito si resettano le session... che senso ha averle?
Modificato da santiago78 il 20 giugno 2004 18.37 -

- Gabba Pietro -
63 messaggi dal 15 aprile 2002
La perdita della sessione è un problema ormai abbastanza noto...

Capisco che si perdano i valori di una sessione quando l'applicazione viene ricompilata... Ma a me capita ogni tanto che l'applicazione si perda i valori di sessione anche durante un lavoro 'di routine'... Quindi io parlerei anche di Bug all'interno del Framework.

Io ti consiglierei eventualmente di salvare il valore "utente" in un cookie...
Se la sessione scade, il valore lo recuperi col cookie.
Anzi, a questo punto ti direi "utilizza solo i cookie", peccato che non abbiamo la certezza che il 100% degli utenti li abbiano attivi!

Good Luck!

... A journey to find The anwers inside ... our illusive mind ...
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
eeehhhh cavolo... era comodo portarsi dietro un'oggetto in una session... con tutte le proprietà valorizzate... va bhè... cercherò altra soluzione... grazie comunque!

- Gabba Pietro -
La sessione non è altro che una classe per ogni utente memorizzata nella Cache, della quale ogni utente ha un riferimento tramite un id. Questo id può essere passato tramite cookie o tramite url con il cookieless. I motivi per cui si perde la sessione possono quindi essere:
- il cookie non c'è, è scaduto o l'utente non li ha abilitati
- hai fatto un redirect con percorsi assoluti e allora il cookieless non funziona
- la cache per motivi di memoria è stata cancellata in ordine di priorità
- l'intera cache è andata persa perché l'appdomain ha subito un riciclo. Un riciclo parte quando cambi il web.config, quando cambi le dll nella bin, quando ci consumano troppe risorse.
Tieni in considerazioni queste cose, non sono bugs

Ciao

Il mio blog
Homepage
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Scoperto!!! Era il Norton Antivirus!! Praticamente... tutte le volte che carico una pagina il norton controlla il file e lo marca (credo anche il global.asax e il webconfig) e quindi asp.net lo rileva cambiato!! E lo ricompila... tutte le volte!! Occhio ragazzi!!
Modificato da santiago78 il 22 giugno 2004 10.28 -

- Gabba Pietro -
Già, avevo già sentito questa storia. Ottimo, bravo

Ciao

Il mio blog
Homepage
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
AVVISO!!! Puo' dare problemi anche ZONE ALARM!

- Gabba Pietro -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.